23 Aprile 2022

Comicon Cosplay Challenge PRO 2022, i vincitori

Comicon Cosplay challenge pro 2022 vincitori

Comicon Cosplay Challenge Pro, ecco i vincitori dell’edizione 2022 del contest dedicato ai cosplayer professionisti tenutosi sabato 23 aprile al Teatro Mediterraneo

NAPOLI COMICON 2022- Si è svolto oggi pomeriggio, sabato 23 aprile, il Comicon Cosplay Challenge Pro. Il contest dedicato ai cosplayer professionisti si è tenuto alle 14.00 nell’Auditorium – Teatro Mediterraneo. Sul palco si sono susseguiti cosplayer di talento che hanno letteralmente catapultato il pubblico in sala in un mondo di magia e allegria con le loro esibizioni.

Ad aggiudicarsi il premio il “Mastro del Cosplay” è stata Federica Palmisano. Federica ha interpretato Astrid, la guerriera vichinga dal  film Dragon Trainer 3- Il Mondo Nascosto. Ad accompagnare la sua esibizione il drago che la protagonista femminile cavalca nel terzo episodio firmato Dreamworks Animation. Federica ha ricevuto come premio una PLAYSTATION ®5, offerta da Sony Interactive Entertainment Italia, partner della gara.

 

Al secondo gradino del podio è salito, invece, Simone Satta, aggiudicandosi il titolo di “Apprendista del Cosplay”. Simone ha interpretato Gehrman the first hunter, uno dei boss del celebre videogioco Bloodborne. Simone, nei panni del primo vero e proprio cacciatore del videogioco della FormSoftware è  stato premiato con una Nintendo Switch. 


La Comicon Cosplay Challenge Pro è stata condotta dalla pluripremiata cosplayer Mogu Cosplay, alias Gabriella Orefice, e da Alfredo Florio. 

Potrebbe interessarti anche: COMICON DAY ONE 

Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.