10 Dicembre 2024

Comicon 2025: Tanino Liberatore è il nuovo magister!

Ecco tutti gli aggiornamenti sul Comicon 2025, dal 1 al 4 maggio alla Mostra d'Oltremare

Copertina Comicon 2025

tanino liberatore comicon

Comicon 2025: Tanino Liberatore è il nuovo magister! Arrivano le prime importanti news riguardo l’attesissima fiera.

Già pubblicate, alcuni giorni fa, le date di quest’anno: dal 1 al 4 maggio l’amato evento a tema nerd tornerà alla Mostra d’Oltremare. Ecco tutti i dettagli.

Comicon 2025: chi è Tanino Liberatore, il “Michelangelo” del fumetto

Comicon 2025: arrivano le prime importanti news riguardo la fiera del fumetto e del mondo nerd più attesa in Campania. L’evento tornerà, infatti, dal 1 al 4 maggio 2025, come sempre alla Mostra d’Oltremare a Napoli.

Mentre si attendono tutti gli aggiornamenti rispetto agli ospiti e agli incontri di questa nuovissima edizione, arriva però la notizia del nuovo magister. Dopo la direzione di Igort l’anno passato, la “staffetta” passa a Tanino Liberatore, celebre e importante nome del fumetto italiano.

Il “Michelangelo del fumetto”, come soprannominato da Frank Zappa, Liberatore lavora per anni, grazie anche al genio artistico di Andrea Pazienza, all’esperienza underground del giornale Cannibale. Sulla rivista, insieme a Tamburini, dà vita all’iconico personaggio di Ranxerox, che riscontra un successo internazionale. Importante nella sua lunga carriera anche la fondazione della rivista Frigidaire, insieme sempre ad Andrea Pazienza ma anche a Filippo Scozzari.

La sua arte non si limita al solo fumetto ma anche alla pittura e all’illustrazione: lavora, inoltre, anche come direttore artistico nel mondo del cinema.

Sicuramente, quindi, un nome fondamentale nella storia del fumetto italiano (e non). A lui sarà dedicata, al Comicon, la mostra “Drawing Power: The Art of Tanino Liberatore”, che ripercorrerà la sua carriera. Possiamo poi senza dubbio aspettarci nel luogo della fiera incontri e talk con tale importante artista del fumetto italiano.

Resta aggiornato su Napoli ZON per tutte le notizie riguardo il COMICON 2025!

Potrebbe interessarti anche: Scambio di libri e cultura: incontro al Parco Viviani di Napoli

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.