Comicon 2024: ospite il fumettista Milo Manara
L'artista sarà presente nei giorni di fiera per sessioni di firmacopie e per presentare il suo ultimo lavoro tratto dal romanzo di Eco, "Il nome della rosa"
Al Comicon 2024 annunciato come ospite il celebre fumettista Milo Manara.
L’autore sarà presente nei giorni di festival per sessioni di firmacopie ed il 25 aprile sarà protagonista di un talk con Igort, il magister di questa edizione del Comicon.
Milo Manara ospite al Comicon: tutti i dettagli
Il recente annuncio del Comicon riguardo Milo Manara ha senza dubbio incontrato il favore di tanti appassionati lettori di fumetti, che potranno incontrarlo a Napoli durante i giorni di festival.
Milo Manara è infatti considerato uno dei Maestri del Fumetto a livello internazionale. Durante la sua lunga carriera fumettistica, però, il disegnatore ha anche vantato collaborazioni con diversi artisti. In particolare, quella con Federico Fellini, per le pubblicazioni di “Viaggio a Tulum” e “Il viaggio di G. Mastorna, detto Fernet”. O ancora, si ricordano le collaborazioni con autori stranieri come Claremont e Gaiman. Recentemente, il disegnatore ha anche realizzato per la cantante pop Elodie la cover art per il suo ultimo EP, Red Light.
Al Comicon di Napoli però avrà l’occasione di presentare uno dei suoi ultimi lavori, il graphic novel “Il Nome della Rosa”, adattamento a fumetti del celebre romanzo di Umberto Eco. Manara sarà presente nei giorni di festival agli stand di Feltrinelli Comics, Oblomov e COMICON edizioni, per sessioni di firmacopie. Il 25 aprile l’artista ospite del Comicon avrà invece modo di chiacchierare con altri due fumettisti del panorama internazionale, Igort e Marco Steiner.
Sul sito ufficiale della fiera tutti i dettagli riguardanti le attività in programma per Milo Manara e tutti gli altri ospiti dell’edizione di quest’anno.
Leggi anche: Comicon 2024, nasce Artist’Hall: l’incontro con fumettisti e artisti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO