23 Dicembre 2023

Comicon 2024: già acquistabili i biglietti

Già disponibili i biglietti del Comicon 2024 e rilasciate le prime informazioni

Dalla pagina Facebook del Comicon

comicon lingua dei segni

Già disponibili i biglietti del Comicon 2024: sono già state aperte fa le prevendite per l’evento e rilasciate le prime informazioni. La fiera si terrà quest’anno dal 25 al 28 aprile, come sempre alla Mostra d’Oltremare.

I biglietti per l’ingresso giornaliero hanno il prezzo di 16 euro mentre l’abbonamento, che permette l’ingresso a tutti i giorni di fiera, viene 38 euro. Come ogni anno, l’apertura delle porte è prevista dalle ore 10 fino alle ore 19. I biglietti sono acquistabili sul sito del Comicon, dove è possibile reperire anche tutte le altre informazioni.

Comicon 2024: annunciato il Magister di questa edizione

La fiera è da sempre un evento irrinunciabile per tutti gli appassionati di fumetti, videogiochi, anime e serie tv, ed in particolare per gli amanti del cosplay. Anche quest’anno sono previsti diversi ospiti e eventi, annunciati nel corso dei mesi sui canali ufficiali della fiera. Sono già state rilasciate però le prime informazioni legata all’imminente edizione.

Sarà infatti Igort il Magister di quest’anno, succedendo a Giorgio Cavazzano. Igort, nome d’arte di Igor Tuveri, è uno dei più noti fumettisti e illustratori italiani, ma è anche saggista, editore e speaker radiofonico. Noto anche per la sua conoscenza del Giappone, è autore di Quaderni giapponesi, un documentario a fumetti vero e proprio. Ha fondato la casa editrice Coconino Press ed è attualmente direttore editoriale di Oblomov e della rivista Linus.

Come ogni anno, sarà dedicata al Magister una mostra apposita, che ne celebri la carriera artistica: Igort. I passaggi della memoria è il titolo della mostra di questa edizione. Come si legge sul sito ufficiale del Comicon, la mostra ripercorrerà l’arte del disegnatore indagando soprattutto i temi della memoria e del viaggio.

Leggi anche: Gli Eventi a Napoli Speciale Natale. Cosa fare durante le feste