Comicon 2024, arrivano John Romita Jr e Glenn Fabry
Al Comicon 2024 saranno presenti anche il fumettista e disegnatore di Spider-Man, Uncanny X-Men, Daredevil e il disegnatore Glenn Fabry
COMICON 2024 – Un’edizione con tantissime sorprese quella a cui quest’anno i tantissimi fan parteciperanno: molti i nomi di spessori per gli amanti dei fumetti.
Ecco chi arriva al Comicon 2024
Il comunicato stampa rilasciato dal Comicon annuncia dei nomi speciali per gli appassionati: per la prima volta al comicon ci saranno “anche il fumettista e disegnatore di Spider-Man, Uncanny X-Men, Daredevil: The Man Without Fear e leggenda vivente del fumetto americano John Romita Jr. e il disegnatore, copertinista di The Preacher e Premio Eisner Glenn Fabry“.
L’idea del Direttore Artistico del Comicon Matteo Stefanelli
“COMICON Napoli 2024 sarà un’edizione destinata a mescolare nuove carte. Tanto nei linguaggi quanto nelle geografie culturali della creatività. Iniziamo con una manciata di protagonisti della cultura pop mondiale, in un incrocio originale tra immaginari e stili di Italia, Giappone, Stati Uniti, mentre ci prepariamo ad annunciare altri progetti in collaborazione con la Corea del Sud e la Cina. L’obiettivo è presentare al pubblico italiano come le nuove tendenze tecnologiche o artistiche dialoghino con la tradizione: i videogame con la musica classica o la techno, il fumetto digitale con la pittura o la street art, il giornalismo italiano con la letteratura mitteleuropea o americana, la pubblicità con il disegno. Offro quindi il benvenuto a John Romita Jr. e a Glenn Fabry, entrambi per la prima volta a Napoli. E sono particolarmente onorato di ospitare il maestro Sakimoto per la prima volta in Italia, con un concerto unico nella storia del festival. Sono infine grato a Mike Del Mundo per l’energia suggestiva del suo poster, e a Igort, alfiere del fumetto europeo, per avere accettato di creare il Programma Magister 2024 con la sua visione da viaggiatore senza confini”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Comicon 2024, il primo concerto orchestrale di Hitoshi Sakimoto
ARTICOLO PRECEDENTE
Torino Napoli, c’è Conte in tribuna che assiste alla partita
ARTICOLO SUCCESSIVO