18 Febbraio 2023

Comicon 2023, tra gli ospiti internazionali anche il direttore creativo di DC Comics

Per l'edizione Comicon 2023 ci saranno tantissimi ospiti internazionali: sarà presentare anche il direttore creativo della Dc Comics

comicon 2023

COMICON 2023 – Sarà ricca di spettacolo e personaggi incredibili anche l’edizione di quest’anno della fiera del fumetto. Alla Mostra d’Oltremare di Napoli sarà una cinque giorni da non perdere.

Farà parte della manifestazione anche Jim Lee, che ha lavorato per la Marvel all’inizio della sua carriera e che adesso è editore e direttore creativo della Dc Comics.

Fumettista, scrittore ed editor di fama mondiale, nonché editore e direttore creativo di DC Comics – divisione di Warner Bros. Discovery – Jim Lee è uno degli artisti più venerati e rispettati del fumetto americano, conosciuto per il suo stile dettagliato e dinamico. Ha iniziato la carriera con i fumetti Marvel, dove il suo lavoro sugli X-Men continua a detenere il record di vendite di tutti i tempi per le vendite di un singolo numero. Prima dell’attuale incarico in DC, è stato direttore editoriale di WildStorm Studios e disegnatore di molti dei fumetti e delle graphic novel DC Comics più vendute. Ha supervisionato il lancio del videogioco d’azione multigiocatore di massa DC Universe Online di Sony Online Entertainment in qualità di direttore creativo esecutivo. Lee ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui l’Harvey Special Award for New Talent. Nel 2003 Lee fu ospite di COMICON e iniziò una lunga residenza in Italia durante la quale maturò molte esperienze creative che rappresentarono una svolta, tanto nella sua carriera, quanto in quella di altri grandi fumettisti italiani come Giuseppe Camuncoli e Matteo Casali. Quel periodo, culminato con la creazione di Batman: Europa, è al centro della mostra Jim Lee – The Italian Way. Fumetti, progetti ed esperienze vissute in Italia che rende omaggio all’esperienza italiana di Lee, pensata insieme ai suoi colleghi dell’epoca, con tavole originali, schizzi, fotografie, dietro le quinte e persino qualche progetto nato in quell’anno speciale, rimasto inedito e mai visto prima.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Comicon 2023, ospite il disegnatore Marvel e Dc Simone Bianchi