Comicon 2023, anche Caparezza tra gli ospiti. Ecco quando trovarlo
Caparezza sarà uno degli ospiti di Comicon 2023: ecco quando i fan potranno trovare il cantante alla Mostra d'Oltremare
COMICON 2023 – Manca sempre meno all’evento più iconico per i nerd di tutta la Campania (e non solo). Il Comicon inizierà il 28 aprile e sarà ricco di ospiti internazionali e non. Giorno dopo giorno viene presentato un personaggio che scalda i cuori di grandi e piccini.
Da qualche ora è uscito fuori il nome di uno dei cantanti più eclettici della scena nazionale italiana: parliamo di Caparezza, rapper e cantautore pugliese.
Ecco la presentazione che fa di lui il Comicon 2023:”All’attivo ha 8 album in studio e 4 DVD live. Il suo album Verità Supposte lo fa conoscere al grande pubblico e riceve nel 2004 il Premio Lunezia della critica, mentre nel 2014 al suo album Museica ricco di brani dedicati al mondo dell’arte è andata la Targa Tenco per il disco dell’anno. Il suo ultimo lavoro Exuvia, un concept album che riflette sulle priorità della vita e offre una critica a un mondo sempre più regolato dagli algoritmi, è stato premiato nel 2021 come miglior album italiano ai Rockol Awards. Ha ricevuto diversi riconoscimenti per i suoi tour, nei quali mescola esecuzioni live e performance teatrali, ottenendo per questo due OnStage Awards. Caparezza ha inoltre sviluppato varie incursioni nel mondo del fumetto. Ha collaborato con la fumettista Laura Spianelli per il suo libro Saghe Mentali, e con il disegnatore Squaz (Pasquale Todisco) per il booklet dell’album Il Sogno Eretico. Nel 2021 pubblica una versione pop-up del vinile di Exuvia, con variant cover e illustrazioni di Simone Bianchi. Una parte del merchandising del tour del 2022 è stata affidata al fumettista Arturo Lauria.
Quando potremmo trovarlo al Comicon 2023?
A COMICON Napoli 2023, Caparezza è presente in qualità di membro della Giuria dei Premi del Palmarès Ufficiale COMICON 2023, e sarà presente alla Cerimonia di Premiazione prevista per sabato 29 aprile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Il Comicon anticipa il grande evento con la ricca rassegna del Comicon OFF
ARTICOLO PRECEDENTE
Le Dimore Storiche della Campania aprono le porte alla visite gratuite
ARTICOLO SUCCESSIVO