10 Marzo 2022

Comicon 2022, arriva la prima Game Jam italiana

Napoli Comicon 2022 game jam

Napoli Comicon 2022, in arrivo la prima Game Jam italiana dedicata al game design di giochi da tavolo

Novità in arrivo per il Napoli Comicon 2022, dopo i primi annunci sugli ospiti e gli eventi organizzati per la prossima edizione. Arriva, infatti, la prima Game Jam italiana, realizzata in collaborazione con Tambù. Il contest si svolgerà all’interno della manifestazione e riguarderà la realizzazione di un gioco da tavolo ex novo. In soli tre giorni aspiranti autori e game designer potranno cimentarsi nella creazione di un vero e proprio gioco da tavolo a partire da un tema condiviso e dagli strumenti messi a disposizione dall’organizzazione. I concorrenti scopriranno solo il primo giorno della gara quali strumenti dovranno utilizzare per la realizzazione del gioco.

Il prototipo che risulterà vincitore sarà successivamente sviluppato con la collaborazione di Tambù e pubblicato da questi ultimi. I progetti saranno valutati da una giuria di esperti composta da Dario Massa, Marco Valtriani, Mauro Monti, Federico Dumas e Spartaco GameDesigner.

Come iscriversi al contest

– Leggere attentamente il regolamento, disponibile al seguente link.
– Effettuare l’iscrizione mediante il forma apposito, cliccando qui.
– Inviare a [email protected] il modulo d’iscrizione compilato e relativa ricevuta di acquisto dell’iscrizione al contest

L’iscrizione al Game Jam contest include:

– il biglietto di ingresso al Napoli Comicon 2022 per ogni giorno in cui si viene selezionati
– un Whitebox Tambù con le componenti da utilizzare per la realizzazione del prototipo
– un Survival Kit Comicon: zainetto contenente gadget, coupon e materiale promozionale

Per qualsiasi dubbio, domanda o chiarimento relativo al contest, è possibile contattare l’organizzazione: [email protected]

Il Napoli Comicon 2022 si terrà dal 22 al 25 aprile. Attualmente gli abbonamenti per i quattro giorni di fiera sono già esauriti; restano disponibili i biglietti giornalieri. L’abbonamento 2020 è valido per l’ingresso alla manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.