Comicon 2022: finisce la prima giornata. Comicon bagnato Comicon fortunato
E’ terminata la prima delle quattro giornate del Comicon 2022: la pioggia è stata compagna di giochi per migliaia di persone
COMICON 2022 – Lunghe file, quelle di sempre, quelle che mancavano da ormai due anni, causa pandemia, hanno contrassegnato l’inizio della nuova edizione della Fiera del Fumetto. Sfoltite le code, con l’ingresso di migliaia di persone (c’è stato il tutto esaurito oggi ndr), tra cosplayer e non, si è dato finalmente inizio al Comicon 2022.
Non sono mancati eventi e mostre in tutta la fiera. Non è mancata neanche la pioggia che, purtroppo, è stata, anche se a tratti, fastidiosa compagna di giochi dei presenti alla Mostra d’Oltremare.
Impavidi, i ragazzi che aspettavano da due lunghi anni di ritrovarsi, tutti hanno sfidato il clima e si sono riversati tra i centinaia di stand sia all’aperto che al chiuso. Uno degli eventi più interessanti della prima giornata di Comicon 2022 era certamente la proiezione di The Batman, il film in collaborazione con Warner Bros, che è stato proiettato in lingua madre con i sottotitoli, all’Auditorium.
Protagonisti come sempre i fumetti: si è passati da Handala, l’opera del vignettista palestinese Naji al-Ali alle opere Comix nel digitale. Interessante e piena di spunti anche la chiacchierata di Emilio Cozzi con le content creator Im Violet, Gabriella Giliberti e Vanessa Mirin che hanno parlato delle proprie esperienze sul web e di questo nuovo modo di fare comunicazione attraverso le piattaforme social.
Tantissimi anche i giochi a cui si è potuto partecipare al Comicon 2022: per tutta la giornata ci si è sfidati a Fifa, con veri e propri tornei.
Evento finale, spostato all’Auditorium a causa del maltempo, il concerto evento di Nello Taver, esilarante rapper napoletano che ha intrattenuto con i suoi giochi di parole, a volte anche sopra le righe, tantissimi ragazzi in delirio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Comicon 2022: per la prima volta in fiera Kazunori Yamauchi
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Ischia, paura sul traghetto: vetro rotto e acqua nell’imbarcazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento