Gio - 23 Settembre 2021
HomeEventiComicoff 2021, tutte le info sulla nuova edizione

Comicoff 2021, tutte le info sulla nuova edizione

Covid-19

Italia
106,559
Totale casi Attivi
Updated on 23 September 2021 15:31

Al via l’edizione 2021 del Comicoff: cosplay contest, gara di disegno e tanto altro. Tutte le informazioni su come partecipare

Buone notizie per chi aspettava con trepidazione il ritorno del Comicoff, l’evento che, nato come raduno di cosplayer nel 2017, si è gradualmente affermato come punto di riferimento per appassionati di comics&co e cosplayer campani. È stata annunciata l’edizione 2021 del Comicoff, edizione che si arricchisce di interessanti collaborazioni e importanti novità, prima fra tutte il cambio di location.

Il Comicoff 2021, infatti, si terrà presso il parco dei divertimenti “Edenlandia” nei giorni 11 e 12 settembre. L’evento sarà ospitato da “Hobby Toys”, una fiera di modellistica, e sarà possibile prendere parte all’ormai consueto Cosplay Contest. Per l’occasione sarà allestito un palco dedicato al contest.

È, inoltre, in fase di organizzazione il Drawing Contest online, una gara di disegno che premierà il miglior disegno a tema. Nella giuria che si occuperà di visionare le opere inviate sarà presente anche Amalia Art, disegnatrice di copertine di varie canzoni famose tra cui “Il bacio di Klimt” di Emanuele Aloia.

Comicoff 2021, come partecipare al Cosplay Contest

L’iscrizione per il Cosplay Contest che si terrà il 12 settembre è aperta a tutti. Il regolamento della gara è consultabile a questo link e sulle pagine Instagram e Facebook del Comicoff. Le iscrizioni possono essere già inviate compilando questo modulo.

Saranno messi a disposizione dei cosplayer che ne avranno bisogno dei camerini in cui ci si potrà cambiare in vista dell’esibizione. Come per le precedenti edizioni, ci saranno dei premi per ogni categoria in gara. Per poter partecipare al contest è richiesto il contributo simbolico di 1 euro.

Ulteriori dettagli riguardo la Gara Cosplay, il Drawing Contest e le varie attività di intrattenimento previste, saranno rilasciati prossimamente sui canali social del Comicoff.

L’evento sarà organizzato nel rispetto delle norme per il contenimento dei contagi da COVID-19.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE