Comicoff 2018, la parola allo staff
Domenica 3 giugno si è tenuto il Comicoff 2018, il raduno post-Comicon di cosplayer e appassionati di fumetti e videogiochi: ecco come è andata
Si è da poco conclusa la seconda edizione del Comicoff 2018, che ha riunito cosplayer e appassionati di manga, fumetti e videogames alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta. L’evento si è tenuto domenica 3 giugno e ha rinsaldato il successo dell’anno scorso.
Come già accennato, sono state introdotte varie novità rispetto alla scorsa edizione. Oltre al contest di cosplay, c’è stato un contest di disegno ispirato al mondo dei supereroi. Inoltre, è stato possibile partecipare a vari tornei di carte da quelle classiche, napoletane, a TGC e Uno.
« Rispetto all’anno scorso, in questa edizione abbiamo organizzato diverse attività nuove e con successo. – ci spiega Francesco, uno dei membri dello staff e co-gestore della relativa pagina Facebook– «Ci siamo riusciti grazie ad una quasi eccellente organizzazione e disponibilità da parte di tutto lo staff a 360°. Abbiamo anche deciso a questo giro di organizzare partite a carte sia TGC, che carte napoletane e UNO: un po’ per tutti i gusti.»
Il momento più atteso della giornata è stato, senza dubbi, la gara cosplay: « È stata caratterizzata da esibizioni di cosplayer e ospiti veramente in gamba, dalle Supernova a Michael Jackson.» sottolinea Francesco.
Nonostante una minor affluenza rispetto allo scorso raduno, questa edizione si è rivelata essere, in termini organizzativi, un bel salto in avanti.
«Rispetto all’anno scorso, il Comicoff 2018 è stato più movimentato e divertente sotto ogni punto di vista. Ci aspettiamo, quindi, una ripresa per l’anno prossimo. Invito tutti i lettori a tenersi aggiornati tramite le nostre pagine social, poiché potremmo annunciare nuovi eventi interessanti. Nulla di ufficiale per ora, ma ci stiamo organizzando. Un saluto dallo STAFF per Napoli.ZON» conclude, infine, Francesco.
Il Comicoff si conferma, dunque, un’iniziativa destinata a crescere. Tutto merito dello staff giovane e determinato che è riuscito, grazie alla propria passione, a coinvolgere tanti cosplayer e nostalgici del Comicon partendo dall’idea di un semplice raduno.
Le foto dei vincitori dei contest dalla pagina ufficiale dell’evento:

ARTICOLO PRECEDENTE
Lettere: lei lo blocca su Facebook, lui le incendia la macchina
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cinema intorno al Vesuvio, torna a San Giorgio la rassegna di film all’aperto
Lascia un commento