Coltivava Marijuana ma prendeva il Reddito di Cittadinanza: arrestato
Coltivava Marijuana in giardino, ma prendeva il reddito di cittadinanza: arrestato un 50enne nell’avellinese
Arrestato un 50enne nell’avellinese: prendeva il Reddito di Cittadinanza, ma intanto coltivava marijuana nel suo giardino.
Si tratta di uno dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto della vendita e spaccio di sostanze stupefacenti, svolti dagli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Avellino. L’uomo, 50enne già pregiudicato, risponde di reato per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante la perquisizione domiciliare – avvenuta nella sua villetta sita alla Contrada Bagnoli – gli agenti hanno rinvenuto un totale di ben 3,7 kg di marijuana. Quest’ultima era sparsa in diversi luoghi della sua abitazione.
Alcune infiorescenze erano nascoste in 2 buste di cellophane termosaldate e nascoste all’interno di una legnaia. Altre, invece, erano nascoste in alcune casse di plastica nel soffitto della casa.
Nel giardino adiacente hanno invece trovato una vera e propria piantagione curata e nascosta da un recinto. Si tratta di ben 9 piante di marijuana, con ciclo di fioritura già concluso. Trovate anche numerose piccole piantine, allineate e legate con delle canne.
Ultimo, ma non per importanza, gli agenti hanno trovato una canna da fucile cal. 12 (irregolarmente detenuta) appesa ad una parete.
Il 50enne, condotto in Questura, dovrà rispondere anche al reato di possesso illegale di arma da sparo. L’uomo, dopo l’udienza di questa mattina, è stato sottoposto ai domiciliari e gli è stato revocato il diritto alla percezione del Reddito di Cittadinanza, percepito irregolarmente.
ARTICOLO PRECEDENTE
Un Posto al sole: M5s fa un appello a Draghi per il cambio di orario
ARTICOLO SUCCESSIVO
Grande Fratello Vip, anticipazioni: ecco cosa vedremo stasera in puntata
Lascia un commento