Coltello alla gola all’esterno della scuola, arrestato 51enne
Coltello puntato alla gola di una mamma che aspettava suo figlio all’uscita della scuola. Arrestato 51enne pluripregiudicato a Nola
[ads1]
NOLA – Grande paura per una mamma ieri a Nola, quando all’esterno della scuola un uomo le ha puntanto un coltello alla gola e le ha intimato di consegnargli tutto ciò che aveva con sé.
L’episodio è accaduto all’esterno della Scuola Primaria Tommaso Vitale di Nola, dove la donna, una quarantenne del posto, attendeva l’uscita di suo figlio.
Il pluripregiudicato Maurizio di Lauro, 51enne di San Gennaro Vesuviano, si è avvicinato alla vettura della quarantenne, minacciandola con un coltello alla gola per rapinarla.
La donna, in preda al panico, si è spostata sul lato passeggero dell’auto ed ha iniziato ad urlare per attirare l’attenzione dei vari genitori che, come lei, erano in attesa dell’uscita dei propri figli dall’istitut;, ma questo non ha intimorito l’uomo, il quale è entrato nella macchina per proseguire con l’aggressione e il tentativo di rapina.
A quel punto, alcuni genitori hanno allertato gli agenti del vicino Commissariato che hanno raggiunto subito il posto e fermato l’uomo armato di coltello che ha invano cercato di fuggire.
Maurizio Di Lauro è stato pertanto arrestato e subito condotto nel carcere di Poggioreale, con l’accusa dei reati di tentata rapina e porto abusivo di arma.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Contraffazione e frode: sequestrate dal GdF 17.000 lampadine “LED”
ARTICOLO SUCCESSIVO