10 Aprile 2024

Colpo di scena Calzona: permanenza al Napoli possibile

l'ex vice di Sarri potrebbe rimanere ad allenare la squadra, ma solo in un caso

Calzona Napoli-Torino-WP-7

Calzona Napoli-Torino

CALZONA PERMANENZA NAPOLI – Il Napoli sta disputando una stagione al di sotto delle aspettative. Gli ormai ex campioni d’Italia hanno dato risultati negativi durante questo campionato. Di problemi ce ne sono stati tanti, ma quello che ha dato origine a tutto è il cambio di tre allenatori in una sola stagione calcistica.

Il presidente De Laurentiis ha dovuto cambiare altri due allenatori dopo aver mandato via Rudi Garcia. Al suo posto era arrivato Walter Mazzarri, ma non era riuscito a risollevare la rosa dei giocatori. Al suo posto arriva Calzona, che ha fatto meglio dal punto di vista delle prestazioni, ma anche in questo caso i risultati non lo stanno premiando.

Con la fine della stagione l’ex vice di Maurizio Sarri lascerà la panchina partenopea. Ma c’è ancora la possibilità di permanenza per lui, che avverrà solo in un caso. A parlarne è l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Calzona e la permanenza al Napoli: possibile solo in un caso

ADL stima infinitamente Francesco Calzona. I due si conoscono dai tempi di Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli, dove Calzona faceva parte dello staff del tecnico toscano. Nonostante questo, il calabrese dovrà lasciare il club, anche se il presidente ha proposto proprio a Calzona di restare al Napoli in qualità di componente dello staff del prossimo allenatore.

Però, come detto in precedenza, c’è ancora una possibilità che possa restare per continuare ad allenare la squadra. Il quotidiano sportivo, infatti, spiega che  in caso di clamorosa rimonta in classifica e qualificazione in Champions League in extremis, Calzona può giocarsi ancora le sue carte come prossimo allenatore del Napoli.

Non mancano però le alternative, tra Conte che sembra un miraggio lontano, e Italiano che a breve lascerà il Verona. Per quest’ultimo non sarà difficile accettare la proposta del patron di diventare il nuovo allenatore nella prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Calciomercato, Napoli su Martinez Quarta: il prezzo del difensore argentino