Colpito da un infarto sul motoscafo: salvato dalla guardia costiera a Ischia
In una lunga lettera la consorte ha ringraziato la capitaneria di Ischia Porto
Colpito da un infarto sul motoscafo: è stato salvato dall’intervento della guardia costiera a Ischia.
L’uomo si trovava alla guida del suo motoscafo insieme alla moglie quando è stato colto dall’improvviso malore. La consorte ha poi ringraziato sentitamente la guardia costiera per aver salvato la vita del marito.
Colpito da un infarto sul motoscafo: i fatti
Poteva avere un esito molto più tragico, l’episodio che ha avuto luogo lo scorso 26 luglio nelle acque ischitane. Giancarlo Candela, infatti, si trovava alla guida del suo motoscafo insieme alla moglie, quando fu colto da un infarto.
L’uomo perse i sensi, lasciando sola la moglie, che purtroppo non aveva esperienza nel pilotaggio dell’imbarcazione. La donna fece comunque tutto ciò che poteva per trarre in salvo il consorte: si mise così ai comandi, cercando di dirigersi verso il porto. Nel mentre, non esitò a dare subito l’allarma con la radio di bordo.
Per fortuna, una motovedetta della Guardia costiera colse tale richiesta di aiuto: i militari individuarono poi l’imbarcazione, salendo poi a bordo e riportandola al porto. Lì l’uomo è stato immediatamente trasportato in codice rosso al pronto soccorso dove, grazie alle cure necessarie, è per fortuna riuscito a salvarsi.
La moglie Annachiara non ha però dimenticato come l’intervento della Guardia costiera sia stato determinante per la salvezza del marito e, in una lunga lettera, ha ringraziato profondamente tutta la capitaneria di Ischia Porto. Nella lettera la donna ha inoltre aggiunto che adesso che il marito sta bene hanno entrambi intenzione di recarsi presto a Ischia per porgere di persona i loro ringraziamenti.
Leggi anche: Affonda motoscafo a Ischia: sane e salve le persone a bordo
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
MEDIA: Talents on Tour Festival, bando per i festival nel Sud Italia