Colori regioni italiane covid: cosa cambia da lunedì 8 febbraio
Colori regioni italiane covid: come cambia la situazione nel nostro Paese dalla giornata di domani. Ecco chi cambia
Colori regioni italiane covid – L’Italia vive ormai da un anno sotto lo scacco del covid-19. Il governo, ormai dell’ex presidente Conte, ha impostato – e sono ancora in vigore – le zone di diverso colore associate a un livello più o meno alto di pericolosità del virus cinese.
Da lunedì 8 febbraio, quindi dalla giornata di domani, ci saranno dei cambiamenti cromatici per la cartina italiana. Ci saranno nuove zone gialle da segnalare.
L’Istituto superiore di Sanità ha rilevato, dall’ultima valutazione settimanale sui dati relativi al coronavirus, che l’Italia ha un indice Rt di 0,84. Il dato rimane identico rispetto a quello della settimana precedente anche se si è notato un lieve aumento della curva dei contagi.
Il caso di questa settimana però riguarda principalmente la regione Sardegna che passa da essere in zona arancione a zona gialla. Poi ci saranno altre novità, come ad esempio l’inserimento di micro aree rosse laddove c’è stato un aumento dei casi individuato anche da varianti diverse del virus.
Continuerà il lockdown a Bolzano, in Alto Adige, che sarà quindi una zona rossa. L’Italia sarà quasi interamente una zona gialla.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: CONTAGI CAMPANIA – IL BOLLETTINO DEL 7 FEBBRAIO
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento