14 Marzo 2022

Colloqui Russia-Ucraina: ecco come si è concluso il quarto incontro

Colloqui Russia-Ucraina: ecco come si è concluso il quarto incontro

Colloqui Russia-Ucraina: ecco come si è concluso il quarto incontro

 

Colloqui Russia-Ucraina: ecco come si è concluso il quarto incontro – I colloqui tra Russia e Ucraina di oggi si sono svolti in via telematica tramite video-conferenza. Le delegazioni hanno iniziato alle 10.30 (ora locale) l’incontro virtuale; Mykhailo Podolyak – consigliere del presidente ucraino nonché capo negoziatore – ha affermato: “Le nostre posizioni non sono cambiate: pace, cessate il fuoco immediato, ritiro di tutte le truppe russe, e solo allora potremo parlare dei nostri rapporti di vicinato e delle nostre differenze politiche”, prima di iniziare i colloqui.

Il vicecapo dell’ufficio del presidente Zelensky, Ihor Zhovkva, nel corso della mattinata ha rassicurato a Radio 4’s Today: “Invece di darci un ultimatum o linee rosse o chiedere all’Ucraina di capitolare, ora sembrano avviare negoziati costruttivi”.

Alle 14.45, attraverso i canali social Podolyak dichiara che: “Una pausa tecnica è stata presa nelle trattative fino a domani. Per lavoro aggiuntivo nei sottogruppi di lavoro e chiarimento delle definizioni individuali. Le trattative continuano”. Le trattative, dunque, proseguiranno nei prossimi giorni: l’immaginario è che ci saranno diversi round ancora da giocare, prima di trovare un accordo che possa accontentare ambedue le parti.

Intanto, il capo del Centro di controllo della difesa nazionale della Federazione Russa Mikhail Mizintsev ha affermato che: “Il cessate il fuoco temporaneo è rigorosamente rispettato dalle forze armate russe”.

 

Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul  s i t o.

Potrebbe interessarti anche il bollettino campano giornaliero del Covid-19.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.