21 Giugno 2025

Colli Aminei, truffa ai danni di un’anziana: arrestato un 20enne napoletano

Tentata truffa ai danni di una anziana ai Colli Aminei: gli agenti della Polizia di Stato fermano un giovanissimo.

Wikimedia Commons

colli aminei Napoli truffa dello specchietto

COLLI AMINEI – Un giovane di 20 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per truffa aggravata ai danni di una donna di 82 anni residente in viale Colli Aminei. Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri nell’ambito di un’operazione della Squadra Mobile di Napoli volta al contrasto delle truffe ai danni di anziani.

Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione di un soggetto sospetto visto entrare nell’abitazione dell’anziana. Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato la padrona di casa in compagnia del giovane, che non è stato in grado di giustificare la sua presenza.

Colli Aminei, l’operazione degli Agenti della Polizia di Stato:

Durante la perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di 1.015 euro in contanti e della fede nuziale del marito defunto della donna. Su un tavolo del soggiorno gli agenti hanno inoltre rinvenuto numerosi monili di valore già pronti per essere consegnati.

La dinamica della truffa è emersa poco dopo: la donna aveva ricevuto una telefonata da uno sconosciuto che, fingendosi un amico del genero, l’aveva convinta della necessità urgente di denaro e oggetti di valore. Poco dopo si era presentato il finto “collaboratore”, poi identificato nel giovane arrestato.

Il 20enne è stato tratto in arresto con l’accusa di truffa aggravata. Le indagini proseguono per accertare eventuali complici e verificare se si tratti di un episodio isolato o parte di una serie di truffe analoghe.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Colli Aminei, tenta di rubare un’auto in sosta: arrestato 47enne

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.