Colli Aminei: la Polizia chiude una scuola senza autorizzazione
L’operazione ha previsto la chiusura di un asilo nei pressi di Colli Aminei: la struttura non aveva l’autorizzazione. I bambini affidati ai genitori
Secondo quanto riportato da un comunicato stampa del Comune di Napoli è stata prevista la chiusura di una struttura scolastica del napoletano.
Il comunicato recita così:
“Gli agenti dell’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale, nell’ambito delle verifiche sulle strutture scolastiche dedicate ai piccoli al di sotto dei 3 anni, hanno sanzionato e chiuso una struttura nelle vicinanze del Viale Colli Aminei trovata sprovvista di autorizzazione.
L’asilo nido al momento dell’accesso degli agenti è stato trovato in piena attività ed è stato sanzionato per irregolarità connesse al rispetto della Legge Regionale n. 11/2007 e successivo Regolamento Attuativo L.R. 04/2014 con una multa di 5000 euro e diffida a non proseguire nell’attività.
Nella struttura – inoltre, spiega il comunicato – sono stati trovati 9 bambini al di sotto dei tre anni che venivano contestualmente affidati ai genitori, ignari delle difformità riscontrate durante il controllo.
L’attività di verifica costante dell’ U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale è anche il frutto della collaborazione con il Servizio Scuole Comunali e prevede controlli sui requisiti previsti dalla normativa vigente, e che ogni struttura è tenuta a certificare, anche in relazione all’erogazione dei bonus che vengono erogati a favore delle famiglie dei piccoli iscritti.
L’ U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori è impegnata quotidianamente nella tutela delle fasce deboli con particolare riguardo ai minori e pertanto predispone regolarmente attività mirate al controllo di strutture a loro dedicate”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento