Colli Aminei: arrestati tre ladri in flagrante dopo il furto in un appartamento
Tre uomini georgiani sono stati arrestati in flagrante dalla Polizia di Stato ai Colli Aminei di Napoli. Scopri i dettagli del furto e la notevole refurtiva recuperata.
Wikimedia Commons

Tre uomini di nazionalità georgiana sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Napoli, nel quartiere Colli Aminei, con l’accusa di furto aggravato in abitazione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. I tre, di 28, 35 e 47 anni, erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici.
L’intervento è scattato in via Edoardo Nicolardi, dopo che la Sala Operativa della Questura aveva ricevuto la segnalazione di un furto in atto in un appartamento. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, insieme ai colleghi del Commissariato Arenella, sono arrivati sul posto in pochi minuti.
Colli Aminei, la dinamica dell’arresto e la refurtiva
All’arrivo delle volanti, i poliziotti hanno notato tre individui con il volto coperto che stavano uscendo dall’abitazione. I malviventi, una volta scoperti, hanno tentato di fuggire lungo le scale del palazzo, ma sono stati bloccati dagli agenti dopo una breve colluttazione.
Dalla perquisizione è emersa la notevole quantità di refurtiva che i tre avevano con sé. Nelle loro tasche sono stati trovati numerosi gioielli in oro e argento, anelli, collane, orecchini, bracciali, oltre a diversi diamanti. Non solo: gli agenti hanno sequestrato anche quattro orologi di marca, due portafogli, vari arnesi da scasso e la considerevole somma di 43.600 euro in contanti.
A seguito del sopralluogo, i poliziotti hanno verificato che la serratura della porta d’ingresso dell’appartamento era stata forzata e che l’interno era completamente a soqquadro. I tre sono stati arrestati in flagranza di reato, mentre tutta la refurtiva è stata prontamente riconsegnata alla legittima proprietaria.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Colli Aminei, truffa ai danni di un’anziana: arrestato un 20enne napoletano
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bimba segregata Torre del Greco: madre minaccia assistenti sociali
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente A30 Nocera Pagani: 38enne di Napoli in codice rosso