15 Novembre 2016

Il Coding girl di nuovo a Napoli: ragazze e scienze

Torna a Napoli i prossimi giovedì e venerdì il progetto Coding Girl, ideato da Mondo digitale, con l’obiettivo di portare le ragazze più vicine alle materie scientifiche

[ads1]

Sono 3 le città italiane coinvolte già dal 2015 nel progetto Coding girl: Milano, Roma e Napoli. Il progetto ideato dalla fondazione Mondo Digitale, da Microsoft e dalla missione diplomatica negli Stati Uniti, mira ad avvicinare sempre di più le ragazze al mondo delle materie scientifiche, così da eliminare un giorno il divario tra uomini e donne nelle professioni di ambito tecnologico e scientifico – le cosiddette materie STEM, acronimo per science, technology, engineering and mathematics.

Il progetto torna in alcune scuole di Napoli giovedì 17 e venerdì 18 ed a seguire le ragazze che parteciperanno all’iniziativa sarà la stessa Emily Thomforde, Code Educator and Science Technology Engineering Art and Mathematics (STEAM) Specialist.

Le scuole coinvolte nell’iniziativa sono il Giordani-Striano, l’istituto di istruzione secondaria statale Nitti, che avranno i corsi giovedì 17 novembre, mentre il liceo Giambattista Vico e il liceo Ferraris avranno le lezioni venerdì 18 novembre.

[ads2]