#clubCellar, al via la rassegna dedicata alla club culture

#clubCellar

Grande novità al CellarTheory: dal 2 ottobre partirà #clubCellar, la rassegna musicale dedicata alla musica elettronica, in una serata esclusiva. Ospite: Mario Conte

Il CellarTheory aveva promesso grandi sorprese per questa stagione; dopo due serate esplosive (una con il Jazz etnico degli Slivovitz e l’altra con il funk revival dei The Funkin’ Machine), per venerdì è prevista l’inaugurazione del #clubCellar, dedicata alla club culture in senso esteso. La rassegna, come dichiarato dalla direzione artistica del Cellar, <<si propone di offrire una panoramica di tutte le sfumature musicali e di mood del clubbing inteso “alla nostra maniera”. Dall’elettronica più ballabile a quella “d’ascolto”>>.

Ospite della prima serata del #clubCellar sarà Mario Conte, musicista sperimentale, alla continua ricerca di nuovi suoni; un artigiano acustico che ama e vive di avanscoperte. Il musicista si esibirà in un particolarissimo live set, nel quale sarà possibile ascoltare il suo nuovo album, denominato “Overtones”.
Overtones, parola inglese che sta per “armonici”, è più di un disco; è una ricerca artistica che parte dalla reinterpretazione del suono come fenomeno fisico naturale. Un disco di musica elettronica e al contempo naturale. Un orgasmo musicale che unisce i tamburi rurali del Sud Italia ai beat elettronici, registrazioni ambientali ed elaborazioni sintetiche.

Mario Conte ha fondato il collettivo Phone Jobs, nel quale insieme ad altri musicisti ha iniziato un percorso di riciclo creativo di oggetti elettronici come i telefoni cellulari, riutilizzati per comporre ed eseguire musica. Ha anche collaborato con diversi artisti, quali Panoramics, Technophonic Chamber Orchestra, Atari Alfio Antico, Abudllah Chaddeh e soprattutto con Peppe Barra e Meg.
A seguire, selezione musicale di Ciro Tuzzi.

Per tutti gli interessati a partecipare all’esclusivo party di inaugurazione del #clubCellar, basta inviare una mail a info@cellar.it e verrà inviato l’invito elettronico. Nella mail basta indicare Nome e Cognome. Sarà offerto buffet dalle 21.30 alle 22.30 con degustazione Grillo vino della casa vinicola siciliana Molino al Vento.

Il CellarTheory aveva promesso grandi sorprese per questa stagione, e le sta mantenendo.