Clochard al Centro Direzionale: pronto intervento della municipale
Clochard al Centro Direzionale: proprio questa mattina, la polizia municipale è intervenuta per mettere al riparo dei senza fissa dimora che si erano rifugiati presso il Centro Direzionale di Napoli
L’azione di recupero e “salvataggio” dei clochard al Centro Direzionale è stata coadiuvata dal personale dell’Unità specialistica Tutela Emergenza Sociale, dai Sevizi Sociali e dagli operatori ASIA. In seguito, la zona è stata soggetta a sanificazione e pulizia.
Tutto è bene quel che finisce bene, i clochard al Centro Direzionale hanno avuto un lieto fine e sono stati sistemati presso un alloggio migliore.
Tuttavia, il problema dei senza fissa dimora a Napoli è ancora impellente; anzi, nel periodo pandemico ha raggiunto livelli spaventosi. Secondo le stime, nella città di Napoli si contano più di duemila clochard. Ogni giorno arrivano segnalazioni da parte dei cittadini preoccupati.
Risalgono solamente a una decina di giorni fa le polemiche in merito ai senza fissa dimora stanziatisi nella Galleria Umberto I.
In quella occasione l’assessore Trapanese aveva parlato della presenza di 400 posti disponibili per la ricollocazione dei bisognosi. Certo, un numero insufficiente, ma pur sempre un inizio.
Intanto, le associazioni di volontariato proseguono nel loro impegno di sostegno, ma – come più volte hanno ricordato – urge un intervento deciso delle istituzioni che, oltre allo sgombero, preveda delle soluzioni dignitose e immediate.
Se ti interessa l’argomento, leggi anche questo: Baby gang contro un clochard: minacce e lancio di oggetti in diretta social
Vuoi essere sempre aggiornato? Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento