17 Ottobre 2023

Claudio Amendola a Verissimo: possibile ritorno dei Cesaroni?

Possibile il ritorno dei Cesaroni? La risposta di Claudio Amendola a Verissimo fa impazzire i fan della serie sulla famiglia romana

wikipedia

Claudio Amendola Cesaroni

Claudio Amendola Cesaroni – La notizia sta facendo il giro del web da quando è stata rilasciata l’intervista di Claudio Amendola a Verissimo. Il ritorno dell’amatissima serie “I Cesaroni” potrebbe non essere più un sogno dei fan dell’amata famiglia romana.

La serie di Canale 5 ha accompagnato il pubblico italiano per ben otto anni. Claudio Amendola, protagonista insieme a Elena Sofia Ricci, ha lasciato qualche speranza agli appassionati.

Amendola da Toffanin: mai dire mai

Nel salotto della seguitissima Silvia Toffanin, Claudio Amendola ha rilasciato una lunga intervista che ha riscosso molto successo. L’attore si è raccontato a tutto tondo, partendo dalla sua longeva carriera alla separazione da sua moglie Francesca Neri.

La Toffanin, da vera vox populi, non ha esitato nel porre la domanda più scottante per tutti i fan dell’attore romano. Il ritorno dei “Cesaroni” resta il vero desiderio del pubblico di Canale 5, che dal 2014 aspetta di rivedere la famiglia della Garbatella.

All’accenno della conduttrice, Amendola non ha risposto con un chiaro sì ma la sua espressione lo ha lasciato decisamente intendere. I due si sono scambiati dei cenni d’intesa, come per confermarsi che qualcosa di importante bolle in pentola.

Claudio Amendola Cesaroni: di nuovo nei panni di Giulio?

La notizia ha mandato in fibrillazione i fan su tutti i social. Si sta iniziando a fantasticare anche sugli attori che potrebbero tornare a vestire i panni della famiglia romana. Se Claudio Amendola sembra una certezza, non è detto lo stesso per gli altri.

Infatti, “I Cesaroni” sono stati un trampolino di lancio per tanti attori che potrebbero decidere di non fare di nuovo un passo indietro. Ad esempio, Alessandra Mastronardi ha avuto una carriera brillante dopo la fine della serie tv Mediaset. Negli ultimi anni, l’attrice ha ottenuto grandissimi consensi grazie alla sua interpretazione di Alice Allevi nella serie “L’Allieva” prodotta da Rai1.

Senza parlare di Elena Sofia Ricci, nel film Lucia Liguori, che ha dominato le prime serate di Rai1 con film e serie tv di successo. L’attrice, vincitrice di ben tre David di Donatello, ha anche numerosissimi impegni teatrali come interprete e regista.

Quali Cesaroni potrebbero tornare?

Discorso ben diverso per gli altri attori meno fortunati, che devono il proprio successo solo ed esclusivamente ai Cesaroni. Si parla di Matteo Branciamore, nella serie Marco Cesaroni, che ha preferito dedicarsi alla sua carriera da musicista. Oramai 42enne, Marco avrà un ruolo diverso o sarà sempre il ragazzo innamorato di 10 anni fa?

Micol Olivieri e Niccolò Centioni potrebbero riproporsi insieme, dopo la brevissima esperienza a Pechino Express. I due non hanno avuto particolare fortuna nel mondo dello spettacolo, anzi Centioni si è trovato costretto a trasferirsi a Londra per lavorare come lavapiatti dopo aver sperperato tutto il suo patrimonio.

Discorso diverso per Federico Russo, l’interprete di Mimmo, che è riuscito a ritagliarsi il suo spazio in diverse fiction della Rai e anche come coprotagonista nella serie Netflix “Curon”. Per tutti gli altri, bisognerà aspettare un eventuale annuncio ufficiale.

Difficile fare pronostici, dunque, sul ritorno dei Cesaroni e dei vari protagonisti. Ma senza dubbio i cenni di intesa tra Toffanin e Claudio Amendola lasciano ben sperare che si tratti di un progetto concreto.

Ti può interessare anche “Amici 23: Nicholas è in crisi. Ecco perchè”