Claudia Cardinale a Vico Equense, un sogno che diventa realtà
Accoglienza calorosa per Claudia Cardinale: la grande diva del cinema solca il palco della settima edizione del Social World Film Festival 2017
[ads1]
Gli organizzatori del Social World Film Festival mai si sarebbero aspettati di poter ospitare Claudia Cardinale. La grande diva del cinema, che figura come icona di questa settima edizione del festival, ha realizzato uno dei sogni dello staff e della città di Vico Equense.
Arrivata nella giornata del 27 luglio, la Cardinale ha visitato alcuni luoghi caratteristici di Vico Equense e si è prestata con grande umiltà a foto e autografi. La visita alla città è, poi, continuata nella mattinata di domenica 30 luglio. Venerdì 28, invece, ha salutato le giurie del festival . Sempre nella serata di venerdì ha stregato Piazza Mercato recitando alcuni brani e ritirando il Premio alla Carriera.
Tuttora impegnata su più fronti, l’attrice ha sottolineato quanto sia importante impegnarsi nel sociale e come lei stessa si faccia portavoce di associazioni che si occupano di bambini, donne e Aids. Con il sorriso sempre sulle labbra, l’icona del cinema mondiale e musa di tantissimi grandi registi, ha continuato raccontando il suo rapporto con il proprio ruolo di attrice.
–Sono grata al mio lavoro. È bello vivere molte vite ed io ne ho vissute davvero tante. Però è anche vero che per fare questo mestiere bisogna essere forti. Forti dentro. Perché devi essere un’ altra sul palco, poi quando finisci devi ritornare te stessa-, afferma.
Claudia Cardinale si è espressa anche riguardo le opportunità per i giovani in Italia, essendo il Social World Film Festival fatto interamente da under35: – Qui in Italia ci sono pochi finanziamenti per i giovani, mentre io credo che sia importante investire sui ragazzi-.
E il suo rapporto con la città di Vico Equense e Napoli in generale? –Il grande amore della mia vita, come ben saprete, è napoletano, io amo questa città. Poi amo il mare, il sole-.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Miss Italia a Melito: le aspiranti mercoledì scendono in piazza
ARTICOLO SUCCESSIVO