9 Luglio 2021

Classifiche FIMI, crolla il dominio di Sangio: secondo posto per il veneto

Fonte foto: FIMI

Sangiovanni

Classifiche FIMI, Sangio perde il primato col suo primo album “Sangiovanni”, sorpassato dai Maneskin. Sempre secondo nella classifica singoli

CLASSIFICHE FIMI, CADE IL DOMINIO DI SANGIO: IL CANTANTE E’ ORA SECONDO SIA CON L’EP CHE CON “MALIBU”- Dopo oltre 2 mesi di dominio col suo primo album “Sangiovanni“, Sangio perde il primato. L’album che lo ha superato questa settimana è “Teatro d’Ira” dei Maneskin, che continuano a imporsi in Italia e all’estero. In terza posizione troviamo invece nella classifica album FIMITaxi Driver” di Rkomi.

Stabilmente al secondo posto troviamo poi il tormentone “Malibu” che Sangio cantò per la prima volte ad Amici qualche mese fa. La sua hit è stata a lungo in vetta, ma poi l’inedito “Mille” prodotto da 3 “mostri sacri” come Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro lo ha relegato, ormai già da qualche settimana, in seconda posizione. Subito dietro Sangio, troviamo nella Classifica Singoli FIMI,Mi fai Impazzire” di Blanco e Sferebbasta.

Ora, i risultati per Sangiovanni chiaramente restano ottimi. Basti pensare che il suo primo album è il più acquistato in Italia nel primo semestre del 2021. Inoltre, Sangio è vicino a un traguardo storico ed esaltante: Lunedì 12 Luglio infatti potrebbe arrivare il quadruplo disco di platino per “Malibu“. Il suo inedito, tremendamente contemporaneo e orecchiabile, continua a polverizzare record su record, sia per copie vendute che per numero di streams.

Secondo sia su Spotify che nelle graduatorie FIMI, siamo certi che Sangio non mollerà di un millimetro. E se il lunedì è ormai una certezza per lui (le certificazioni arrivano ormai puntuali, una volta a settimana, alle ore 15), il cantautore veneto vuole riprendersi il primato anche nelle classifiche FIMI. Riuscirà a farlo? Seguiranno aggiornamenti.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Leggi anche: “Eurovision 2022 Italia: Cattelan e Ferragni presentano l’evento? L’indiscrezione”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.