Clan Polverino: il sequestro di 10 milioni di euro e una scuola
Polverino: sequestrati 10 milioni di euro e una scuola a Marano. Finanziava le imprese dei Simeoli e deteneva il 50% dei ricavati
Il Nucleo Investigativo dei Carabinieri, stamane, ha emesso un sequestro su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli.
Si tratta del clan Polverino, il gruppo camorristico che opera sul territorio del comune di Marano di Napoli; un’organizzazione attiva anche in Spagna, in particolare a Barcellona, Malaga e Alicante.
Al Clan Polverino sono stati confiscati immobili dal valore di 10 milioni di euro:
Sei attività commerciali, due ville, due garages, un magazzino in via Marano Quarto, un deposito in via della Recca, un terreno di mq 39.220 ed infine una struttura scolastica in via Caracciolo.
Giuseppe Polverino insieme ai Simeoli, sono da anni impegnati in attività camorristiche.
Il clan, inoltre, finanziava le imprese dei Simeoli e deteneva la metà del denaro, per investirlo in attività criminali e traffico di droga.
Il gruppo camorristico del clan Polverino, tramite intercettazioni, coinvolgeva anche i collaboratori di giustizia e possedeva i beni di proprietà della società GARDEN CITY Cooperativa Edilizia S.p.a.
FONTE: Il Meridiano News.It
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “IL BOSS FRANCO CASILLO LIBERO PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS”
Resta sempre aggiornato per non perderti tutte le notizie: Cronaca, Politica, Eventi, Attualità, Sport, SSC NAPOLI, Cultura. Seguici su Facebook: clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giornata mondiale dell’ambiente, una storia finalmente bella!
Lascia un commento