Clan dei Casalesi: arrestate 46 persone per gioco-online e racket
Clan dei Casalesi: sono 46 le persone arrestate per gioco online e racket. Tra questi, ci sarebbe anche uno de figli di Francesco Schiavone (detto Sandokan)
[ads1]
Questa mattina è stato effettuato un grandissimo blitz dai Carabinieri di Casal di Principe (Caserta) che hanno eseguito ben 46 misure cautelari nei confronti di 46 indagati appartenenti al clan dei Casalesi. I provvedimenti comprendono numerose provincie, tra cui: Caserta, Napoli, Benevento, Viterbo, Parma, Cosenza e Catanzaro.
Le misure cautelari sono state emesse dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea. Le accuse contestate dagli inquirenti sono numerose: associazione mafiosa, concorso esterno in associazione di tipo mafioso, ricettazione, estorsione, illecita concorrenza con minacce e violenza, intestazione fittizia di beni, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio e detenzione illegale di armi.
Il gruppo di persone coinvolte era dedito alle estorsioni e alla gestione del gioco on-line, il tutto effettuato per la fazione Venosa-Schiavone del clan dei Casalesi. Secondo le prime ricostruzioni, più del 60% dei ricavi di queste trattative d’estorsione andavano al clan mafioso.
Tra l’altro, tra gli indagati vi è anche l’ex boss Francesco Schiavone, detto Sandokan, e il figlio Walter (tutti appartenenti al clan mafioso dei Caslesi).
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Revocato lo sciopero dei trasporti previsto per venerdì 10 febbraio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gianni Conte, il cantante solista dell’Orchestra Italiana in concerto a Chiaia