4 Maggio 2021

Clamoroso Roma: sarà Mourinho il nuovo allenatore

serieanews.com

Mourinho conferenza stampa Napoli-Roma

Annuncio a sorpresa da parte del club giallorosso: Fonseca lascerà a fine stagione, lo sostituirà lo Special One

Dopo un tira e molla con Maurizio Sarri che sembrava essere quasi ufficialmente il prossimo allenatore della Roma, è proprio il club giallorosso a smentire e spiazzare tutti: il nuovo allenatore sarà José Mourinho.
L’ex tecnico dell’Inter in Italia, ma anche di Real, Chelsea, United e per ultimo Tottenham, prenderà le redini della panchina della Roma dall’inizio della prossima stagione. Troppo altalenante e poco convincente l’andazzo della squadra nell’ultima stagione che è costato la panchina ad un altro portoghese Paulo Fonseca.

Una decisione che ha del clamoroso in quanto la Roma ha ufficializzato e messo sotto contratto uno dei migliori allenatori in circolazione in Europa. Egli inoltre è anche uno dei più vincenti in quanto vanta 25 titoli nel proprio palmarès. Il comunicato: “Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell’AS Roma”, hanno dichiarato il presidente Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin. “José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club”.

Tra l’AS Roma e lo Special One portoghese è stato raggiunto un accordo che li legherà fino a giugno 2024. Nuova esperienza per Mou, che dopo la delusione al Tottenham torna in Serie A dove aveva conquistato il Triplete con l’Inter nel 2010.

Seguici su Facebook, clicca qui

LEGGI ANCHE –> FABIAN RUIZ VIA DAL NAPOLI IN ESTATE?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.