6 Settembre 2020

Clamoroso Cavani, potrebbe tornare in Italia

Dopo aver rifiutato il Benfica, Edinson Cavani si trova ancora senza squadra. Ma ora un club italiano potrebbe convincere il Matador

È un calciomercato strano, quello di quest’anno. Una finestra temporale più ristretta del solito, i dubbi – ancora tanti – sulla prossima stagione, sulla riapertura degli stadi, sui calendari e la conseguente insicurezza dei club (almeno gli italiani) sugli investimenti da effettuare. Ma in questo mercato quasi autunnale può accadere di tutto. E può accadere anche che un pezzo da 90 come Edinson Cavani (ormai 33enne) sia senza squadra alla ricerca di una sistemazione. Sistemazione che, a quanto pare, potrebbe trovare in Italia…

Il Matador, infatti, ha da pochi giorni rifiutato il Benfica. Non c’è stato, in quel frangente, l’accordo sull’ingaggio: Cavani chiedeva 10 milioni netti a stagione, mentre il club di Lisbona era disposto a offrirne 7. La questione è diventata ancor più di dominio pubblico dopo le parole di Manuel Rui Costa, direttore sportivo dei portoghesi ed ex fantasista del Milan, il quale si era detto deluso dall’atteggiamento dell’uruguaiano. Ma ora potrebbe aprirsi la possibilità di un suo clamoroso ritorno in Italia.

Stando a quanto affermato dalla redazione di Sky Sport, la Juventus starebbe per affondare il colpo dopo le difficoltà incontrate per Dzeko e Suarez. La trattativa, però, sarà tutt’altro che semplice, dato che l’attaccante ha, già in passato, rifiutato più volte la destinazione bianconera proprio per il suo passato in maglia azzurra. Il legame tra Cavani, Napoli e il Napoli è molto saldo, tanto che la sua famiglia vive tutt’ora in Campania.

Ma l’inizio della nuova stagione è alle porte e l’opportunità di un ultimo contratto importante e la possibilità di mettere qualche altro trofeo in bacheca potrebbero rivelarsi decisive per la decisione finale dell’attaccante.

LEGGI ANCHE: ALLAN ALL’EVERTON, È UFFICIALE: IL POST DEL NAPOLI

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.