Città della Scienza, un Halloween da non perdere

città

Città della Scienza offre una serie di imperdibili eventi in occasione del week end di Halloween. Spettacoli e divertimenti per adulti e bambini.

Città della Scienza,  a partire da domenica 30 ottobre, offrirà animazione dalle ore 10 alle ore 14 per i bambini che fino a 12 anni hanno diritto all’ingresso gratuito. Oltre ai tanti giochi “horror” sarà possibile assistere ad alcune divertenti dimostrazioni scientifiche oltre che partecipare a Laboratori di pittura a tema mostruoso, suddivisi per fasce di età.

Sono previste attività all’aperto come la dimostrazione sul volo dei rapaci a cura di Le ali nel vento dalle ore 11:30 alle 13:00 e poi Via di mezzo dalle ore 10.00 alle 12.30 un suggestivo Laboratorio tinkering.

Una particolare attenzione sarà dedicata alle proprietà della zucca nell’ambito della manifestazione Village Alla scoperta della ZUCCA partenopea….. a partire dalle ore 12:30, seguita poi da Alla scoperta della Castagna di Montella, in cui si parlerà della castagna, con particolari omaggi ai bambini.

Anche per gli adulti ci sarà una manifestazione interessante come La Favola delle Streghe di Benevento alle ore 10.00 – 11.00 – 12.00, un adattamento dal famoso Cunto de li Cunti di Giambattista Basile, con gli attori Mario Aterrano e Renato Salvetti.

Si ricorda:

HALLOWEEN a Città della Scienza:  prezzi, orari e date 

  • Quando:  30 ottobre 2016 dalle ore 10 alle ore 14
  • Dove:  c/o Città della Scienza Via Coroglio 104, Napoli
  • Prezzo biglietto: Bambini gratis fino a 12 anni. Adulti 8 euro, ragazzi (12 a 17) e > 65 euro  5,50 euro