15 Giugno 2015

Citarelli in esclusiva, “Finisco il corso a Coverciano, poi decido dove allenare”

citarelli

Citarelli, l’esperto allenatore campano, quest’anno è alla ricerca di una squadra da allenare. Ma si sa, l’ex San Marco Trotti non ha bisogno di presentazione, è uno dei migliori allenatori in Campania

[ads1]

Citarelli adesso è impegnato a Coverciano, per svolgere il corso UEFA A, con cui poter allenare i settori giovanili di Serie A e B, eseguire il ruolo di vice in un club di A o B e poter essere a tutti gli effetti un allenatore in Lega Pro. La redazione di “Napoli.ZON” è riuscita a intervistare Mister Citarelli. Ecco l’intervista integrale:

Mister sta per iniziare l’anno 2015/2016, lei già è stato contattato da qualche squadra? 
“Ci sono stati contatti con squadre ma ancora nulla di concreto. Voglio prima finire il corso, poi si vedrà. Adesso parto per Coverciano dove ho il piacere di studiare con il mitico Ulivieri e tanti colleghi che hanno giocato in serie A e B.”

Come lei ben sa, quest’anno dalla Serie D sono retrocesse ben quattro campane. Brutto segno per il nostro calcio?
“Mi dispiace molto che squadre importanti sono retrocesse, ma il calcio camapano rimane sempre il più bello e il più difficile.” 

Lei sicuramente avrà seguito sia il girone A e B di Eccellenza. Qual’è la squadra che l’ha impressionata di più? 
“In Eccellenza molte squadre hanno fatto davvero bene, ma la vera sorpresa è la Sessana, non dico Turris perché il suo obiettivo era quello di vincere il campionato e lo ha fatto, con una grande tifoseria.

Un piccolo commento sul nuovo allenatore del Napoli, Sarri…
“Sarri può fare grandi cose, De Laurentiis ha scelto un grande allenatore, se viene aiutato dall’ambiente e dalla società farà sicuramente un buon campionato.”

[ads2]