CISL Campania, il Tribunale di Napoli assolve l’ex segretario generale
Lina Lucci, ex segretario generale della CISL Campania, è stata assolta dalle accuse di appropriazione indebita di 77mila euro
Il fatto non sussiste: il Tribunale di Napoli ha assolto l’ex segretario generale della CISL Campania. Le accuse, gravi, erano due: appropriazione indebita di circa 77mila euro e di simulazione di reato, relativamente alla denuncia di smarrimento di alcune scritture contabili. In particolare, il sindacato aveva contestato i pagamenti di alcune quote di affitto, spese per lavori di ristrutturazione e corsi di formazione.
Come riportato da ANSA Campania, la Corte ha deliberato che il fatto non sussiste. Pertanto, ha assolto sia la Lucci che il segretario amministrativo Carmen Costagliola. L’altro indagato non ha presenziato al processo in quanto la Confederazione non aveva sporto denuncia nei suoi confronti. Parliamo di quello che era all’epoca il responsabile della contabilità dell’Usr Cisl Campania, Salvatore Denza.
L’indagine fu avviata nel 2016, a seguito della presentazione di un esposto alla Procura di Napoli da parte del dirigente CISL Piero Ragazzini.
Leggi anche: Cade dalla moto e perde la vita a 17 anni, la tragedia.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento