Circumvesuviana, rissa nel treno in corsa verso Napoli
Un gruppo di ragazzi ha sfasciato la porta di un treno della Circumvesuviana in corsa verso Napoli. Treni fermi per 35 minuti
[ads1]
La situazione Circumvesuviana peggiora di giorno in giorno. Non si tratta più soltanto di corse soppresse, stipendi in ritardo e scioperi di protesta. Si tratta dei viaggiatori, ma non di quelli che usano la Circumvesuviana perchè pendolari, impossibilitati a spostarsi con le proprie auto, e utilizzano la “comodità” dei mezzi pubblici. Si tratta di ragazzi come tanti, divertiti dallo sfasciare la porta di un treno.
Tutto è successo poche ore fa quando la corsa Sorrento-Napoli intorno alle 16 è diventato teatro di una rissa. Dalle prime testimonianze dei passeggeri, la situazione è degenerata quando un gruppo di ragazzi che discutevano animatamente si è apprestato a salire in treno alla fermata Pozzano. Il capotreno, sospettoso della situazione, ha rimproverato i ragazzi e chiesto educatamente di smetterla. Con molta probabilità, la cosa non ha minimamente scosso i ragazzi i quali, forse per dispetto, hanno rimosso la guaina in gomma dalle porte del treno in corsa.
La situazione è degenerata: il capotreno, accortosi del danno, ha avvertito immediatamente i Carabinieri, accorsi a Castellammare di Stabia, la fermata immediatamente successiva Pozzano. Le corse sono state interrotte per una buona mezz’ora: a ciascun passeggero infatti è stato richiesto di esibire il biglietto prima di risalire in treno verso Napoli. Quanto ai ragazzi, il gruppetto è stato ammonito e fermato in stazione dai Carabinieri poichè non muniti di biglietto per viaggiare.
Inutile ricordare che non è la prima volta che la Circumvesuviana diventa teatro di risse. In particolare, è proprio la linea Napoli-Sorrento quella più sottoposta ad attacchi di questo tipo, soprattutto nella stagione estiva, periodo in cui la linea è molto utilizzata per gli spostamenti dei napoletani verso il mare di Sorrento.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO