Circumvesuviana, passeggeri costretti a camminare sui binari per guasto al treno
Circumvesuviana, passeggeri costretti a camminare sui binari. Ennesimo guasto al treno tra Pioppaino e Via Nocera in provincia di Castellammare
Ormai, la circumvesuviana dell’EAV è un terno all’otto. Sono di più le volte in cui il servizio non funziona.
A causa della mancanza di manutenzione su uno dei mezzi di trasporto più importanti, i passeggeri sono costretti a farsela a piedi.
Difatti stamane il treno delle ore 6:10 diretto alla penisola sorrentina si è fermato tra le due stazioni di Pioppaino e Via Nocera.
A quanto pare il treno presentava un guasto che gli impediva di continuare la corsa. I poveri passeggeri hanno dovuto camminare sui binari nel freddo delle prime luci dell’alba.
Pertanto questo non è il primo episodio in cui il treno si ferma per avaria e i passeggeri optano poi per le proprie gambe che sono il mezzo più sicuro.
Infatti come afferma Repubblica.it, la ex Circumvesuviana, circa 142 km distribuiti su 6 linee e 96 stazioni, è stata considerata la peggiore linea ferroviaria d’Italia nel rapporto Pendolaria 2019 di Legambiente.
Non si riesce a capire per quale motivo i treni presentano sempre dei guasti quando a settembre la Regione Campania ha stanziato la manutenzione di 40 nuovi treni per un investimento di 314 milioni di euro.
ARTICOLO PRECEDENTE
Rissa della vigilia di Natale: identificati otto ragazzi, partono le denunce!
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ponticelli milionaria: record di Dom Perignon ma con il reddito di cittadinanza
Lascia un commento