Circumvesuviana, finestrino in frantumi: due ragazze ferite
Incidente all’interno di un vagone della Circumvesuviana: esplode un finestrino, due ragazze ferite. Il racconto delle vittime
Ennesimo episodio spiacevole in Circumvesuviana, sulla tratta Napoli-Baiano: due ragazze sono rimaste ferite dopo l’esplosione di un finestrino all’interno di un vagone.
A denunciare l’accaduto è proprio una delle due vittime alla pagina Facebook Spotted Vesuviana. «Io e la mia amica abbiamo preso la vesuviana diretta a Baiano delle 19:48 quando, poco prima di Casalnuovo, all’improvviso si è sentito un botto assurdo», così inizia il racconto.
Continua: «Il primo pensiero è stato che qualcuno avesse lanciato un sasso, e solo dopo mi sono accorta che non c’era nessuna pietra o cose simili: in breve, il treno in corsa non ha frenato e il vetro del finestrino si è frantumato all’improvviso».
La ragazza racconta di aver riportato un trauma cranico, mentre alla sua amica sono toccati all’incirca tre punti di sutura. Giunte a Casalnuovo, il capotreno ha provveduto a fermare la corsa del convoglio fino all’arrivo dell’ambulanza. «La cosa più sconcertante e che sebbene alcuni viaggiatori siano stati gentilissimi, altri hanno accusato che si stesse perdendo tempo», conclude.
Incidente in Circum: dinamica incerta
Dal racconto non si evince con precisione la dinamica sulla rottura del vetro. Nessuna delle due ragazze coinvolte, né il convoglio, hanno urtato contro qualcosa.
Probabilmente, trattandosi di uno dei vecchi treni della Circumvesuviana, le guarnizioni sembrano essersi consumate. Ciò, abbinato al fatto che durante le corse i convogli tendono a tremare molto, potrebbe aver portato all’esplosione del vetro in questione.
Leggi anche: Acerra, danneggia il pronto soccorso: arrestato 59enne
Seguici su Facebook. CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Pizzul clamoroso:”La Coppa Italia potrebbe essere cancellata”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Federico II, pianificata la didattica online per gli studenti
Lascia un commento