19 Agosto 2025

Circumvesuviana Castellammare di Stabia, rissa a bordo di un treno

Rissa sul treno della Circumvesuviana, panico a bordo: convoglio bloccato a Castellammare

repertorio

circumvesuviana castellammare rissa

Rissa a bordo di un treno della Circumvesuviana: sosta di emergenza per placare i due uomini. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica, quando è scoppiata una violenta rissa che ha costretto un treno diretto da Sorrento a Napoli a una sosta di emergenza nella stazione di Castellammare di Stabia.

L’aggressione, avvenuta intorno alle 19:00, ha scatenato il panico tra le decine di persone a bordo, tra cui famiglie, turisti e pendolari, che si stavano spostando verso Napoli.

Alla base della rissa, probabilmente, un diverbio nato dallo scontro nel corridoio stretto del treno. In pochi istanti, si è passati dagli insulti a una vera e propria aggressione fisica. I due uomini si sono avventati l’uno sull’altro, scatenando un violento corpo a corpo. Alcuni passeggeri, impauriti, si sono rifugiati nei vagoni adiacenti, altri invece hanno provato invano a separare i due aggressori.

Circumvesuviana, rissa in treno: l’intervento delle Forze dell’Ordine

Immediatamente è stato lanciato l’allarme alla centrale operativa di EAV. Il convoglio ha effettuato una sosta straordinaria a Castellammare di Stabia, dove una pattuglia di Polizia è salita a bordo e ha bloccato i due uomini.

I due sono stati identificati e portati al commissariato per gli accertamenti. La linea Sorrento-Napoli ha subito ritardi di circa trenta minuti.

Non si tratta purtroppo del primo episodio, sconti e risse sono frequenti sui treni molto affollati, soprattutto in orario serale: si auspica la presenza di maggiori controlli a bordo.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/incidente-torre-del-greco-morto-un-17enne/

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social!