26 Luglio 2017

Cinema sociale, grandi proiezioni e ospiti a Vico Equense per il Social World Film Festival

cinema sociale

Continua l’appuntamento con il cinema sociale a Vico Equense: scopriamo insieme le proiezioni in programma nei prossimi giorni

[ads1]

Si è conclusa ieri la terza giornata del Social World Film Festival, l’appuntamento con il cinema sociale che ha raggiunto quest’anno la settima edizione. La giornata di martedì 25 luglio è stata ricca di iniziative. L’ Arena Loren allestita in Piazza Mercato ha ospitato la proiezione di “La Bella e la Bestia” di Bill Condon (USA, 130′); il lungometraggio è stato anticipato dal corto “Il compleanno di Alice” di Maria Grazia Cucinotta.
Nella Sala Rosi del Museo del Cinema si è susseguita un”ampia carrellata di opere selezionate, mentre alle 18.30 si è tenuta la presentazione del romanzo di Raffaele Lauro. Continuano anche gli approfondimenti e il connubio musica-cinema. Per quanto riguarda invece gli appuntamenti con il grande schermo, questi non mancheranno, ovviamente, nemmeno nei prossimi giorni.
Dopo la proiezione di “Le verità” di Giuseppe Alessio Nuzzo – film ambientato e girato a Vico Equense- e “La bella e la Bestia” di Bill Condon, ecco le altre opere che saranno proiettate, tutte in schermo 2k e audio Dolby Sorround:
  • Mercoledì, 26 luglio: “Io prima di te”, di Tea Sharrock.
  • Giovedì, 27 luglio: “In guerra per amore”, di Pif.
  • Venerdì, 28 luglio: “Mine”, di Fabio Guaglione e Fabio Resinato. Claudia Cardinale reciterà alcuni brani del cinema mondiale.

Tra gli ospiti attesi nei prossimi giorni ricordiamo il cast di “Braccialetti Rossi”, Cristina Donadio, Sabrina Impacciatore, Loredana Simioli, Fabio De Caro per la giornata di giovedì 27 luglio.

[ads2]