Cinema Modernissimo: diversi eventi dedicati ai film in lingua originale

Cinema

Cinema Modernissimo: previsti diversi per la proiezione di pellicole in lingua inglese e  tedesco con sottotitoli in italiano

Cinema Modernissimo e il suo staff direzionale hanno dato l’avvio a diversi eventi cinematografici che propongono film in lingua originale.

Il primo è Montagskino, l’evento che ogni martedi a partire dal mese di febbraio mostra al pubblico un film di un’antologia dedicata al cinema tedesco dagli Anni Settanta, quando la Germania era divisa in due nazioni, fino alle esperienze dei giovani registi tedeschi attuali.

L’evento, co-gestito tra il Modernissimo e il Goethe-Institut Neapel, centro per gli studi della lingua tedesca, cerca di avvicinare gli studiosi e gli studenti alla cultura della Germania attuale con l’utilizzo di film.

Tra le pellicole previste per la proiezione ci sono:

  • Toni Erdmann di Maren Ade per il giorno 5 marzo
  • Nel Regno di Napoli (Neapolitanische Geschwiste) di Werner Schroeter per il giorno 12 marzo
  • Frammenti di Luce (Fragmente aus Licht) di Giovanni Rosa per il 19 marzo

Per quanto riguarda la visione di film in lingua inglese, tra questi vi figurano alcune pellicole molto attese e apprezzate in questa stagione cinematografica, abbiamo la fiaba moderna e “dark” “La Forma dell’Acqua del regista messicano Guillermo del Toro (famoso per i film Hellboy, Hellboy: the Golden Army, Pacific Rim e Il Labirinto del Fauno), il thriller storico-politico “L’ora più buia” di Joe Wrigth (regista di film come Orgoglio e Pregiudizio, Anna Karenina e Pan) dedicato al primo ministro inglese Winston Churchill e infine Maria Maddalena, il film epico-bibblico girato a Napoli  con Joaquin Phoneix e Rooney Mara.

Ecco l’elenco delle prossime proiezioni:

  • Il Filo Nascosto (Phantom Thread) di Paul Thomas Anderson per il giorno 1 marzo
  • L’ora più buia (Darkest Hour) di Joe Wright per il gionro 8 marzo
  • La Forma dell’Acqua (The Shape Of Water) di Guillermo del Toro per il 15 marzo
  • Lady Bird di Greta Gerwing per il giorno 22 marzo
  • Maria Maddalena (Mary Magdalene) di Garth Davis per il giorno 29 marzo

Il prezzo per un film del ciclo Montagskino è di 4,00 euro (gratuito per chie ha la Goethe-Card) invece per una proiezione in lingua originale il prezzo è di 4 euro per chi ha la card AmoCinema