Cinema in Festa, tutte le nuove uscite ad un prezzo speciale
Il progetto lanciato nel 2022 andrà avanti fino al 2026
Cinema in Festa, da domenica 15 a giovedì 19 settembre 2024 sarà possibile vedere nelle sale cinematografiche italiane tutti i film al prezzo speciale di 3,5 euro ad ingresso. Un’ampia scelta di film appena usciti che saranno proposte in forno all’articolo.
La quinta edizione Cinema in Festa, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura in collaborazione con il David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano prevede ogni anno, a giugno e a settembre, cinque giorni in cui il biglietto del cinema avrà un prezzo veramente speciale. Ispirato alla Fête Du Cinéma francese, il progetto è stato lanciato nel 2022 e andrà avanti fino al 2026; è nato dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi. L’iniziativa si inserisce all’interno della campagna CINEMA REVOLUTION – Che Spettacolo L’Estate.
Cinema in Festa – I film al cinema
Maxxxine – Una star di film per adulti e aspirante attrice nella Hollywood degli anni Ottanta riesce a trovare finalmente la sua grande occasione. Un misterioso assassino, però, sta dando la caccia alle stelle di Hollywood e questa scia di sangue rischia di rivelare il suo oscuro passato. Regia di Ti West, con Mia Goth, Elizabeth Debicki, Moses Sumney, Michelle Monaghan, Bobby Cannavale, Halsey, Lily Collins, Kevin Bacon, Giancarlo Esposito. Distribuito da Lucky Red.
Limonov – Diretto da Kirill Serebrennikov, scritto da Pawel Pawlikowski, Ben Hopkins e Kirill Serebrennikov e basato sul romanzo Limonov di Emmanuel Carrère, l’omonimo film narra la storia della vita di Eduard Limonov: di un militante rivoluzionario, un delinquente, uno scrittore underground, il maggiordomo di un miliardario a Manhattan. Ma anche un poeta, un amante delle belle donne, un guerrafondaio, un attivista politico e un romanziere che ha scritto della propria grandezza. Un viaggio attraverso la Russia, l’America e l’Europa durante la seconda metà del XX secolo. Distribuito da Vision.
Cinema in Festa – I nuovi film
Touch – Poco dopo la fine della pandemia, rendendosi conto che la sua vita sta volgendo al termine, Kristofer ha l’impulso di intraprendere un viaggio per cercare di scoprire che cosa è davvero successo quando la sua ragazza giapponese è misteriosamente scomparsa senza lasciare traccia da Londra cinquant’anni prima.
Finché notte non ci separi, per la regia di Riccardo Antonaroli, con Pilar Fogliati, Filippo Scicchitano, Valeria Bilello, Francesco Pannofino, Giorgio Tirabassi, Lucia Ocone, racconta la strana prima notte di nozze di Eleonora e Valerio: i due si sono scambiati le fedi e si sono giurati amore eterno solo poche ore fa, ma non sanno che di lì a poco saranno catapultati nella notte di una Roma affascinante e misteriosa, in cerca di qualcosa…e forse di loro stessi. Distribuito da 01 Distribution.
Cinema in Festa – Le programmazioni
Campo di Battaglia – È ambientato in Friuli Venezia Giulia durante la prima guerra mondiale, il film di Gianni Amelio, con Alessandro Borghi, Gabriel Montesi, Federica Rosellini: Stefano e Giulio sono due amici d’infanzia che lavorano come ufficiali medici nello stesso ospedale militare. Oltre che dall’amore per la stessa donna, i due si trovano divisi anche tra due opposte visioni del loro dovere di medico, quando uno di loro comincia a peggiorare in segreto le condizioni dei feriti più gravi affinché essi non possano essere mandati di nuovo al fronte, verso morte certa.
Tutto il palinsesto è su questo link Cinema in Festa
Potrebbe piacerti anche l’articolo: Ariano Biofestival d’Irpinia