Cinema e Vico Equense: connubio perfetto tra settima arte e territorio
Cinema e Penisola sorrentina: l’ambizioso progetto di Gennaro Cinque, candidato alle elezioni regionali nella lista di Forza Italia
[ads1]
Ridare linfa vitale all’ormai secolare relazione intercorrente tra il mondo del cinema e l’intera penisola sorrentina; è questo l’obiettivo primario di Gennaro Cinque, candidato alle prossime regionali con Forza Italia. Lo scorso dicembre, i primi chiari segnali di questo intento di rivalutazione dell’intera area costiera: l’inaugurazione del “Museo del cinema del territorio e della penisola sorrentina”, con sede a Vico Equense, in corso Filangieri. In esso è infatti possibile reperire numerose locandine di alcuni dei più celebri film ambientati proprio in penisola sorrentina; da Pane e Amore di Risi, al Decameron di Pier Paolo Pasolini, per citarne alcuni.
“Sono sempre più numerosi – aggiunge Cinque – gli esempi di turismo legato ai luoghi che hanno fatto da sfondo a film o fiction. Sono una persona molto concreta, pertanto il mio impegno in Regione Campania sarà quello di garantire lo svolgimento di quelle attività di conoscenza, informazione e programmazione indispensabili per attingere finanziamenti utili allo sviluppo dei territori e delle comunità.”
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento