Cinema all’aperto a San Sebastiano, il programma

cinema intorno al vesuvio

È cominciata ieri sera la XXIII edizione di Cinema intorno al Vesuvio, la rassegna estiva nel parco urbano di San Sebastiano al Vesuvio: ecco il programma!

L’inaugurazione della XXIII edizione di “Cinema intorno al Vesuvio” è avvenuta ieri sera con la proiezione del film “Milionari” di Alessandro Piva. Ma quella di ieri sera è stata soltanto l’inizio di una rassegna che da anni ormai accompagna le estati degli amanti del cinema all’aperto. La rassegna del parco urbano di San Sebastiano al Vesuvio è organizzata dall’associazione Arcimovie, che ha sempre difeso e portato avanti la manifestazione per dare ai cittadini una valida alternativa alle calde sere d’estate.

Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, il cinema all’aperto di San Sebastiano ripropone i grandi film dell’inverno passato nelle sale cinematografiche. Film drammatici, film d’animazione e commedie si alterneranno da oggi fino a fine agosto.

Si parte stasera e domani con “Lo chiamavano Jeeg Robot”, a seguire domenica 26 e lunedì 27 il film d’animazione “Zootropolis”. Martedì  28 giugno sarà proiettato “Il ponte delle spie” di Steven Spielberg, mercoledì 29 e giovedì 30 sarà il turno di “The danish girl”.

Per il mese di luglio saranno previsti “Quo Vado?” di Checco Zalone (venerdì 1 e sabato 2 luglio), “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese ( mercoledì 6 e giovedì 7), “Vita, Cuore, Battito” (venerdì 8 e sabato 9), “Il cacciatore e la regina di ghiIMG-20160616-WA0039accio” (domenica 10 e lunedì 11). Saranno proiettati “L’abbiamo fatta grossa di Carlo Verdone” e “Troppo napoletano” con i comici di Made in Sud. Il film che ha permesso a Leonardo Di Caprio di vincere il premio oscar “Revenant” sarà proiettato martedì 19 giugno. Verso la fine del mese sarà il turno di “Il libro della giungla” (domenica 24), “Il caso Spotlight” (mercoledì 27 e giovedì 28).

Il mese di agosto vedrà riproposti alcuni film già proiettati a giugno e luglio, e avrà invece alcune novità come “The nice guys” (martedi 2 e mercoledì 3), “Star wars” (mercoledì 10), “Batman VS Superman” (venerdì 19), “Alice attraverso lo specchio” (sabato 20 e domenica 21), “Now you see me 2″ (sabato 27 e domenica 28”.

Molti altri sono i film in programma, ecco a voi la locandina: