Cilentart Fest il festival diffuso alla scoperta del Cilento
29 eventi in otto comuni: l'arte invade il Cilento, un territorio intriso di storia, di cultura e bellezza.
Cilentart Fest il festival che coinvolge otto comuni cilentani per promuovere la cultura, la storia e le bellezze del meraviglioso territorio del Cilento.
Dal 31 luglio all’11 agosto Cilentart sarà presente sul territorio con 29 eventi tra cui concerti, spettacoli teatrali e masterclass e coinvolgerà i comuni di Capaccio Paestum, Agropoli, Centola, Gioi, Perito, Moio della Civitella, Omignano e San Giovanni a Piro. Il Cilento è un territorio pregno d’arte, di storia, di cultura e Cilentart Fest si pone come obiettivo quello di far scoprire attraverso l’arte e lo spettacolo dal vivo un territorio che offre squarci di bellezza da non lasciare indifferenti.
L’arte entra, così, in alcuni di questi borghi con lo scopo di dischiudere questi luoghi che si trovano in punti meni battuti dal turismo ma non per questo meno belli di quelli che si trovano sul mare, e renderli visibili attraverso le peculiarità della storia, dei costumi ed usanze. Una bellezza preponderante che in alcuni luoghi è nascosta ai più!
Il Festival Cilentart Fest è organizzato con la Direzione Artistica di Alfredo Balsamo e Vittorio Stasi, è realizzato con il sostegno del Teatro Pubblico Campano, il Ministero della Cultura, con il contributo dei Comuni di Capaccio Paestum, Agropoli, Centola, Gioi, Perito, Moio della Civitella, Omignano e San Giovanni a Piro, con il patrocinio della Provincia di Salerno.
Alcune date tra i 29 eventi in programma sono: il 31 luglio Napoleone In Concerto a Perito, il 2 agosto Silvio Orlando ne “La Vita Davanti a sé” a San Giovanni a Piro, il 2 agosto Ebbanesis in “Bek Steig” a Palinuro, il 3 agosto Saverio La Ruina in “Via del Popolo” a Centola, il 4 agosto Massimiliano Gallo in “Stasera, Punto e capo!” a Palinuro, il 5 agosto Antonio Rezza in “Io” a Palinuro l’11 agosto: I virtuosi Italiani in “Concerto all’alba”, Lina Sastri con “La mia Musica”, Munedaiko in concerto a San Giovanni a Piro.
Tutti gli appuntamenti sono pubblicati sul sito del Cilentart Fest ciccando qui , dove è possibile acquistare anche i biglietti per gli spettacoli a pagamento o prenotare l’ingresso su prenotazione.
Potrebbe piacerti anche l’articolo: Al Porto di Napoli il documentario di Henry Gibbin
ARTICOLO PRECEDENTE
Autonomia differenziata: a Napoli inizia la raccolta delle firme
ARTICOLO SUCCESSIVO
Crollo a Scampia, cede il ballatoio della Vela: due morti e tredici feriti