21 Giugno 2024

Cicciano: pluripregiudicato nasconde droga, armi e bombe

L'uomo ha dei precedenti per estorsione e tentato omicidio. Arrestato in flagrante e portato nel carcere di Poggioreale

Fonte: Guardia di Finanza

droga, armi e bombe a cicciano

CICCIANO PLURIPREGIUDICATO NASCONDE ARMI – Nei giorni scorsi, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno arrestato un soggetto pluripregiudicato, residente a Cicciano (NA).

L’uomo aveva nascosto in un deposito armi, e bombe, oltre ad un ingente quantitativo di droga. Arrestato l’indagato in flagranza di reato e sequestrato tutto il materiale illecito che possedeva.

Cicciano pluripregiudicato nasconde armi e materiali illeciti: le specifiche

In particolare, i finanzieri del Gruppo di Nola, all’esito di una serie di appostamenti, hanno individuato un manufatto di cemento abbandonato ubicato in una zona rurale. Questo era utilizzato dall’arrestato come deposito di merce illegale.

Al suo interno, gli operanti hanno rinvenuto 2,5 kg di hashish, suddivisi in panetti e 400 euro in contanti. Qualora immessa sul mercato, la sostanza stupefacente avrebbe generato un guadagno illecito di oltre 60.000 euro. Trovati anche una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa e caricatore rifornito, 71 munizioni di vario calibro e 2 ordigni esplodenti artigianali.

Sottoposto a sequestro tutto il materiale trovato e messo a disposizione dell’A.G. nolana, anche con l’ausilio delle unità specializzate della Polizia di Stato che hanno prelevato e successivamente disinnescato gli ordigni.

Arrestato l’uomo in flagranza di reato. Egli ha precedenti per estorsione e tentato omicidio. Tradotto dopo l’arresto presso la casa circondariale di Poggioreale, su disposizione del PM di turno.

Il provvedimento è una misura coercitiva temporanea limitativa della libertà personale del soggetto, applicata dalla Polizia giudiziaria, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario è una persona sottoposta alle indagini, presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Fonte: COMUNICATO STAMPA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Incendio Camaldoli, altro pomeriggio di fiamme