Cicciano, per sport e scuola nuovi finanziamenti
Tante nuove strutture sportive grazie ai fondi della Regione Campania
Per Cicciano nuovi importanti finanziamenti da investire in sport e scuola: il Comune riceverà infatti dalla Regione Campania circa un milione e mezzo di euro.
Tra i vari progetti a cui saranno destinati i finanziamenti, anche la riqualificazione del centro sportivo Gescal.
Cicciano: le nuove strutture e i progetti per sport e scuole
I fondi, circa un milione e 400mila euro, serviranno a migliorare la scuola e lo sport nel comune campano.
In particolare, gli investimenti coinvolgeranno soprattutto la riqualificazione e l’aggiornamento delle strutture sportive. L’obiettivo sarà quello di renderle più tecnologiche e sicure.
Grazie a tali progetti, a Cicciano è ora prevista una nuova palestra coperta ed una all’aperto. Non solo: anche due nuovi campi da calcio, da otto e da cinque giocatori. L’area destinata alla riqualificazione verrà tra l’altro anche recintata e munita di videosorveglianza.
La sicurezza degli edifici scolastici avrà poi un ruolo di rilievo. In particolare le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, Giovanni Bovio, Giovanni Pascoli e Pontillo-Castoria saranno le protagoniste di tali positive trasformazioni.
Salvatore Santoriello, consigliere delegato dello sport, si è dichiarato soddisfatto dei finanziamenti e soprattutto dell’occasione di migliorare la qualità di vita dei residenti di Cicciano.
Leggi anche: Furto di libri nella Biblioteca dei Girolamini, nuova sentenza
Se vuoi sostenere il progetto Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagine facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Superenalotto oggi 12 Marzo 2024, numeri vincenti