28 Giugno 2016

Ciarambino (M5S) attacca la politica di De Luca sulla Sanità

Ciarambino attacca De Luca per il suo silenzio sulla vicenda Ospedale Annunziata in vista dell’audizione in Commissione Trasparenza di domani

[ads1]

Sulla vicenda smantellamento Ospedale Annunziata già avevano espresso la loro opinione, oltre la Consigliera Valeria Ciarambino, sia Severino Nappi (F.I.) sia il Sindaco de Magistris (cfr. nostro articolo del 26 u.s.).

Valeria Ciarambino su tutta la vicenda dichiara: “si tratta solo di fumo negli occhi e sulla pelle dei cittadini”.

Entrando nel merito la Presidente della Commissione speciale Trasparenza Ciarambino ha rilasciato la seguente dichiarazione: “De Luca, un giorno all’improvviso, si sveglia e dice che bisogna CIARAMBINOgarantire l’assistenza pediatrica ai bambini del centro storico di Napoli. Lo fa  dopo giorni di assordante silenzio e aver registrato la massiccia mobilitazione dei cittadini, degli operatori sanitari e delle dure denunce e iniziative del Movimento 5 Stelle”.

Per poi aggiungere: “Il gioco lo abbiamo capito: con la scusa che la responsabilità non è di De Luca ma dei commissari di Governo – continua – il presidente fa vaghe enunciazioni e come Ponzio Pilato si lava le mani e prende le distanze solo a parole”.

“Dopo aver smantellato un presidio come l’Annunziata che era un’eccellenza come polo materno-infantile per tutta la regione – spiega Ciarambino – si dice che verrà ricreato un analogo polo al Loreto Mare ma questo è collegato all’apertura tra 10 mesi dell’ospedale del Mare”. “Non faccio l’analisi delle parole di De Luca ma è chiaro che siamo di fronte alle solite palle del presidente – attacca Ciarambino – l’annuncio dell’apertura del megaospedale del Mare fu già dato a settembre dell’anno scorso con tanto di conferenza stampa ed a favore di telecamera in loco”.

“Oggi dopo 10 mesi di nulla, si rimanda di altri 10 mesi – sottolinea – E poi De Luca è mai stato al Loreto Mare? Ha visto in che condizioni è quell’ospedale? E quanto tempo ci vorrà per rimetterlo a posto? e con quante e quali risorse? E dove si troverà il personale per creare un polo materno-infantile visto il blocco del turn over?”.

Domani alle ore 15,30 nella sala riunioni “Caduta di Nassarya” del Consiglio Regionale ci sarà l’audizione presso la Commissione Speciale Trasparenza, Controllo delle attività della Regione ed enti collegati e di tutti i fondi, presieduta da Valeria Ciarambino (M5S), sul trasferimento del presidio ospedaliero Santobono-Pausillipon alla Asl Napoli 1 Centro. All’audizione sono invitati il Commissario ad acta per l’attuazione del piano di rientro sanitario, Polimeni, il Commissario della Asl NA1 e il Direttore generale Aorn Santobono-Pausillipon e le Segreterie Regionali delle Organizzazioni Sindacali.

[ads2]