Christian, il bambino che ha ripulito la spiaggia è stato premiato dal Sindaco
Christian, il bambino che ha ripulito la spiaggia di Castellammare è stato premiato dal Sindaco: immediato anche il messaggio di Borrelli
Christian, il bambino che ha ripulito la spiaggia di Castellammare è stato premiato dal Sindaco.
Pochi giorni fa Christian, un bambino di 7 anni, si è recato sulla spiaggia insieme alla sua famiglia.
La sabbia, però, risultava sporca a causa di rifiuti abbandonati la sera prima o nei giorni precedenti.
Il bambino, quindi, armato di paletta si è subito messo a raccogliere mozziconi, buste e lattine spaventato dall’idea che qualche pesce potesse rimanere incastrato nella plastica che continuamente viene abbandonata nel mare.
Gesto che ha suscitato subito clamore ed apprezzamento generale tanto che, quest’oggi, Christian è stato premiato dal Sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino.
“Ho accolto stamattina al Comune il piccolo Christian, il bambino che nei giorni scorsi ha dato prova della sua straordinaria sensibilità raccogliendo i rifiuti depositati su un tratto della nostra spiaggia. A lui e alla sua famiglia ho rivolto i complimenti per un gesto d’amore che rappresenta un esempio per le nuove generazioni e, ancor più, per gli adulti. […]
Ho voluto omaggiarlo con lo stemma della nostra città, di cui si è rivelato un degno rappresentante. Rispettare l’ambiente vuol dire rispettarsi l’un l’altro. Tutti dobbiamo seguire questi esempi, tutti dobbiamo voler bene alla nostra città” – ha dichiarato il Sindaco.
Immediato anche il messaggio del Consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che, sulla sua pagina Facebook, si è complimentato con il bambino per la sensibilità dimostrata.
La questione dell’inquinamento ambientale è un problema serio ancora da affrontare.
“La situazione inquinamento è allarmante, e noi lo avevamo preannunciato anche durante la fase di lokcdown, quando la situazione, a causa dello stop delle attività produttive, sembrava essere migliorata. Se vogliamo trovare un aspetto positivo in tutto questo è che molta gente comincia a sensibilizzarsi al problema, ne è un esempio l’associazione Licola mare pulito, oppure Cristian, il bambino che da solo ha ripulito una spiaggia a Castellammare, il cui è gesto da noi evidenziato è stato di ispirazione per altri che subito hanno seguito il suo esempio. Se tutti quanti cominciassimo ad acquisire questo tipo di mentalità allora riusciremmo a contrastare l’inquinamento in maniera efficace e potremmo batterci, tutti uniti, contro gli inquinatori seriali per riavere mare e spiagge pulite” – ha affermato nel suo messaggio Borrelli.
ARTICOLO PRECEDENTE
Dramma in Campania: Gianni è deceduto dopo l’incidente in scooter
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento