8 Settembre 2023

Choc nel Vesuviano: operaio precipita da impalcatura

Choc nel Vesuviano: operaio precipita da un'impalcatura dopo un volo di diversi metri. Immediato l'intervento dei sanitari del 118...

Credit photo: immagine di repertorio

Incidente a Qualiano Incidente A30, aggressione choc, morto 42enne San Giuseppe Vesuviano

Choc nel Vesuviano – Una giornata che doveva essere come tutte le altre si è trasformata in tragedia ieri quando un grave incidente sul lavoro ha colpito la tranquilla città di Ercolano, mettendo in evidenza l’importanza cruciale della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Un anziano operaio di 70 anni, identificato come E.S., è caduto da un’impalcatura situata a un’altezza di 3 metri dal suolo mentre stava svolgendo il suo compito lavorativo. L’incidente ha scosso la comunità locale e ha evidenziato la necessità di rafforzare le misure di sicurezza nei luoghi di lavoro, al fine di proteggere la vita dei lavoratori.

Choc nel vesuviano: le condizioni dell’operaio caduto dall’impalcatura

L’incidente è avvenuto intorno alle 10 del mattino in un cantiere edile nella zona industriale di Ercolano. E.S. stava svolgendo le sue mansioni quotidiane quando, per cause ancora da chiarire, è caduto da un’impalcatura. I colleghi presenti sul posto hanno immediatamente lanciato l’allarme e chiamato il 118 per richiedere assistenza medica.

Un rapido intervento di soccorso è stato messo in atto, con ambulanze e personale medico che si sono precipitati sul luogo dell’incidente. E.S. è stato stabilizzato e trasferito in codice rosso all‘Ospedale del Mare di Napoli, dove è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione.

L’incidente ha destato preoccupazione tra i colleghi di lavoro e le autorità locali, che stanno collaborando per investigare sulla causa precisa dell’accaduto. Le indagini sono ancora in corso, ma si stanno concentrando sulla valutazione delle procedure di sicurezza sul luogo di lavoro.

In questo momento difficile, la comunità di Ercolano si stringe attorno a E.S. e alla sua famiglia. La speranza è che questo tragico evento possa servire da monito e spingere a una maggiore attenzione alla sicurezza nei luoghi di lavoro, per evitare ulteriori tragedie come questa in futuro.

Leggi anche questa notizia “Napoli, ancora baby-delinquenza: il folle gesto di un 16enne”