25 Marzo 2017

Sistema antincendio: chiuso il Teatro Mercadante

Chiuso il Teatro Mercadante per un problema al sistema antincendio risultato inadeguato.

[ads1]

Il Teatro Mercante di Napoli chiude. Ieri sera, gli Agenti della Polizia Municipale del Comune di Napoli, hanno posto i sigilli al Teatro Mercadante: era appena terminato lo spettacolo «Le Troiane» con la regia del regista russo Valery Fokin. La chiusura è dovuta ad una anomalia che danni attanaglia la struttura, quella del sistema antincendio inadeguato che viene autorizzato di volta in volta con delle autorizzazioni provvisorie.

I Sindacati avevano denunciato da tempo il problema, Osvaldo Barba della SlC Cgil : “la chiusura del Teatro Mercadante per inadeguatezza delle norme antincendio è un altro segnale che l’attenzione ai siti della cultura e’ sotto il regime di guardia. Come Slc Cgil abbiamo segnalato da tempo il problema a cui si e’posto rimedio nel tempo in modo temporale, e mai con interventi strutturali e con lo stanziamento di fondi per effettuarla. (…) Confermiamo il nostro appello a Comune ,Regione e Citta’Metropolitana ad un piano di investimenti”.

Sulla chiusura interviene anche il Direttore del Teatro Luca De Fusco ai colleghi del IlMattino: ” è già stato messo in preventivo nel bilancio che verrà sottoposto al Cda il prossimo 3 aprile. Il rimedio, dunque, è già stato individuato. Adesso ci auguriamo e speriamo che ci facciano portare a termine la stagione, che vada in scena Morte di Danton di Martone, e poi, nei mesi di luglio e agosto, approfittando della pausa estiva, di poter fare i lavori e riprendere così a settembre la nuova stagione a pieno ritmo”.

[ads2]