Chiuse tre scuole nel quartiere collinare Vomero
Napoli, aumentano i controlli nelle scuole: chiuse tre scuole al Vomero per mancanza di autorizzazioni. Bambini riaffidati ai genitori
Stamattina tre scuole del quartiere collinare Vomero sono state chiuse dagli agenti della Polizia Municipale di Napoli durante la loro attività di controllo presso le strutture scolastiche presenti sul territorio cittadino.
Le suddette scuole sono state trovate sprovviste di alcune autorizzazioni amministrative ma, nonostante questo esercitavano lo stesso la loro attività.
Nello specifico, una scuola ubicata in Via Tarantino, trovata mancante dell’autorizzazione prevista dalla Legge Regionale n. 11/2007 e dal Regolamento successivo n. 4/2014, oltre alla chiusura è stata multata con la sanzione prevista di 5 mila euro. I 16 bambini che erano all’interno dell’istituto sono stati riaffidati ai genitori.
Analoga situazione per una scuola situata in Via Mattia Preti, dove i bambini rimandati a casa sono stati 11.
Una scuola di Via Cilea, invece, oltre a non avere l’autorizzazione amminsitrativa è stata trovata sprovvista anche di quella sanitaria necessaria per svolgere l’attività. In quest’ultimo caso sono stati 8 i bambini rimandati a casa.
Le tre strutture menzionate hanno adesso 30 giorni di tempo per procedere alle dovute regolamentazioni, diversamente si procederà alla cessazione dell’attività.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento